Se ci si vuole concedere qualche giorno di vacanza in assoluto relax, in uno dei luoghi più panoramici d’Italia, si potrebbe sicuramente valutare come meta Ravello, città campana che si affaccia sul golfo di Salerno.
Qui ci si può dedicare alla visita dei molti edifici religiosi e laici che caratterizzano il centro storico della città, o semplicemente fare lunghe passeggiate per ammirare il mare e i dintorni, scegliendo di soggiornare in una delle numerose strutture ricettive del posto.
Si possono trovare hotel, alberghi e bed & breakfast per ogni tasca ed ogni tipo di esigenza economica; ma se ci si vuole concedere il meglio, alcune strutture sono davvero lussuose, spesso ospitate all’interno di antiche ville, e con affaccio sul mare.
Ad esempio, l’Hotel di Villa Cimbrone è una dimora del XII secolo che è stata annoverata tra gli Hotel de Charme più prestigiosi del Mediterraneo. L’Hotel Marmorata è stato ricavato da una cartiera del 400, e dispone di un’esclusiva discesa a mare. Fa parte del circuito Best Western.