Le migliori località di montagna in estate: destinazioni da non perdersi

Queste destinazioni sono perfette per fuggire dal calore estivo e per scoprire dei paesaggi indimenticabili.

Quali sono le migliori località di montagna in estate? Se state cercando un modo per fuggire dal calore estivo, queste destinazioni potrebbero essere perfette per voi.

Si tratta di zone particolarmente belle anche in inverno, ma in estate si trasformano in veri e propri spettacolari naturali.

Scopriamo dove si trovano e cosa possono offrirvi.

Le migliori località di montagna in estate: destinazioni da non perdersi

Champoluc, Valle d’Aosta

Perfetto anche per l’inverno, questo villaggio soleggiato si trova a 1568 metri di altitudine e si trova ai piedi del Monte Rosa.

Qui potrete immergervi nella natura e lasciare che il calore sia solo un vecchio ricordo…

Courmayeur, Valle d’Aosta

Restiamo in Valle d’Aosta, perché qui troverete anche Courmayeur, un piccolo pezzo di paradiso attraversato dal fiume Dora Baltea. Si trova a 1224 metri di altitudine e si trova ai piedi del Monte Bianco, infatti è particolarmente gettonata anche in inverno.

Livigno, Lombardia

Livigno si trova a 1816 metri di altitudine e confina con la Svizzera. Gli amanti delle escursioni potranno trovare numerosi sentieri da esplorare, ma potrete anche scoprire i vari duty-free e negozi caratteristici.

Cortina d’Ampezzo, Veneto

Questa città è frequentata da molti personaggi famosi ed è stata soprannominata la Regina delle Dolomiti. Si trova a 1224 metri di altitudine e vanta una serie di attività e attrazioni da non perdersi. Dal cibo delizioso alle attività sportive, troverete qualsiasi cosa.

Merano, Trentino Alto Adige

Questa città deliziosa ha un clime mite e si trova a 325 metri sul livello del mare. 

Bormio, Lombardia

Conoscete il Parco Nazionale dello Stelvio? Qui troverete Bormio, a 1225 metri di altitudine e una serie di panorami suggestivi da non perdersi.

Le altre migliori località di montagna in estate

  • Madonna di Campiglio
  • Ortisei
  • Breuil-Cervinia

LEGGI ANCHE:

Condividi