Una guida per scegliere le località sciistiche migliori per il 2023.
Argomenti trattati
Ci stiamo avvicinando ormai al mese di dicembre e questo vuol dire solo una cosa: le località sciistiche stanno per tornare, tra passeggiate in montagna e divertimento!
Ogni sciatore ha un posto del cuore dove andare a sciare d’inverno, ma per chi non conoscesse il posto adatto, o volesse cambiare, ecco una guida con le località sciistiche migliori per tornare a divertirsi sulla neve.
Plan de Corones si trova in prossimità del paesino di Brunico, in Val Pusteria. E’ frequentata e amata sia da turisti italiani che stranieri specialmente per la sua modernità: possiede 115 km di piste, di diverse difficoltà, impianti nuovi e un sistema di innevamento artificiale molto efficiente.
Inoltre la posizione in cui si trova, vicino a Brunico, dà la possibilità di visitare anche il gradevole paesino di montagna, sempre illuminato da decorazioni e luci festose.
Si posiziona ai piedi del Cervino, una delle vette simbolo delle Alpi, che regala un paesaggio naturale mozzafiato.
E’ inoltre un impianto che non si ferma mai: infatti la presenza di ghiacciai permette agli impianti di essere attivi anche nei mesi più caldi.
Il paradiso per eccellenza degli sciatori: 400 km di pista, che sono stati sistemati e innovati per via delle Olimpiadi Invernali di Torino tenute nel 2006. La neve è ottima e gli impianti perfettamente efficienti.
Sestriere sorge tra la Val di Susa e la Val Chisone, è una meta molto ambita anche per l’ottima cucina, le boutique modaiole e gli accoglienti rifugi.
Meta veneta di fama internazionale, Cortina d’Ampezzo si distingue per il paesaggio splendido che circonda l’impianto sciistico.
Il centro storico merita di essere visitato, tra locali per vip e alla moda, ristoranti chic e vetrine di lusso, per un intrattenimento a 360 gradi!
Si trova nella splendida conca tra le Dolomiti e del Brenta e e i ghiacciai dell’Adamelloed è una delle località più alla moda ed elegante a livello internazionale.
Storica la pista 3-Tre di Campiglio dove si svolgevano tutti i tipi di gare dello sci alpino (slalom, discesa libera e gigante) e oggi sede delle gare di slalom – slalom speciale. Ci sono moltissime tipi di piste, lunghe diverse km, per ogni grado di difficoltà ed esigenza.