Il mese di dicembre porta con sé notti fredde e scure, ma anche l’arrivo del Natale. Con l’arrivo del Natale giungono i mercatini di Natale. Le bancarelle illuminano la città con i loro stand, le loro luci e la loro festività.
Ecco alcuni dei migliori mercatini di Natale da non perdere per godere un po’ dell’atmosfera natalizia.
Vienna, Austria: Wiener Christkindlmarkt:
un mercatino di Natale molto popolare che ha origini nel XIII secolo e ancora oggi attrae sino a 3 milioni di visitatori.
In questo mercatino puoi aspettarti molto artigianato, decorazioni di Natale e molto altro. Se sei affamato fai una visita alle varie bancarelle che vendono prodotti locali in cui ti verrà servito il vin brulé. I mercatini di Natale sono dal 17 novembre al 24 dicembre.
Praga, Repubblica Ceca: Vanocni trhy:
se pianifichi un viaggio a Praga in questa stagione, sei nel paese delle meraviglie invernali che ti aspetta. I mercatini di Natale o Vanocni thry, come li chiamano i locali, portano un senso di magia alle strade di Praga in questo periodo dell’anno. I mercati principali si trovano nella vecchia piazza della città e a Wenceslas Square, in cui troverai oggetti natalizi, dolci e molto altro. Il mercatino è dal 1 dicembre all’8 gennaio.
Budapest, Ungheria:
Budapest è una tappa obbligata tutto l’anno, ancora di più durante il periodo natalizio con bancarelle in legno che si trovano lungo la Vorosmarty Square. Qui vi è una fiera di natale, in cui vi sono anche gli artisti dell’associazione folkloristica della città ungherese. Il mercatino ha sede dal 16 novembre al 30 dicembre.
Roma, Italia, Piazza Navona:
uno dei più grandi e migliori mercati in Italia si possono trovare nella piazza spettacolare di Piazza Navona. La piazza si trasforma durante le vacanze di Natale con le sue luci, gli articoli, i cibi e i prodotti tipici. Vi sono anche scene della natività, come giochi e molto altro.
Leggi commenti