Argomenti trattati
Siete alla ricerca dei migliori mercatini di Natale in Svizzera? Non cercate oltre. Questa selezione comprende alcune delle località più belle e magiche, in grado di regalarvi un’esperienza indimenticabile.
Molti di questi mercatini sono ricchi di bancarelle che vi faranno assaggiare cibi tradizionali e molto altro ancora.
I migliori mercatini di Natale in Svizzera
Basilea
Qui troverete ben due mercatini molto importanti: Barfüsserplatz e Münsterplatz. Il secondo è il più antico al mondo e ospita circa 180 bancarelle, il tutto circondati da un’atmosfera davvero magica.
Qui potrete anche ammirare la cattedrale di Basilea, una vera e propria attrazione a cui non rinunciare e che fa da punto focale a Münsterplatz. Preparatevi anche ad assaggiare le deliziose Öpfelchüchli, ovvero delle ciambelle di mele fritte.
Lugano
Lugano è una meraviglia tutta da scoprire, e a Natale si addobba con grande stile. Qui potrete vivere diversi eventi a tema, e il mercatino ha inizio con l’accensione dell’albero presente in Piazza della Riforma.
Come in un film, verrete accolti dalle luci natalizie, dal tepore delle bevande calde e dalle canzoni più famose di sempre. Un vero e proprio paradiso per grandi e piccini!
Zurigo
A Zurigo potrete trovare quattro mercatini. I due più famosi sono il Niederdorf e il Christkindlimarkt. Il primo è davvero antico e vende molte decorazioni natalizie artigianali.
Anche il secondo offre molti prodotti fatti a mano da artigiani, ma qui potrete anche amminare un albero maestoso di 15 metri, tra l’altro decorato con cristalli Swarovski.
Montreux
Ogni sera potrete ammirare Babbo Natale volare nel cielo con la slitta trainata dalle iconiche renne. Un vero e proprio spettacolo visivo per grandi e piccini. Tra l’altro, anche il Palazzo di Montreux si illuminerà rigorosamente a tema, e potrete immortalarlo tra un drink e l’altro.
LEGGI ANCHE: