I migliori mercatini di Natale in Francia: quali sono

Questi mercatini rappresentano la pura essenza del Natale. Ecco dove si trovano.

Se siete alla ricerca dei migliori mercatini di Natale in Francia, non cercate oltre! In questa guida troverete quelli a cui non dovreste assolutamente rinunciare.

I migliori mercatini di Natale in Francia

Parigi

Parigi è una delle mete più belle da visitare in qualsiasi periodo dell’anno. È dolce, romantica, straordinaria e tutta da immortalare. Con i suoi cibi deliziosi e le innumerevoli attrazioni, Parigi riesce ad essere ancora più magica quando si avvicina il Natale.

L’Hotel de Ville ospita uno dei mercatini più belli, insieme a una giostra e circa quaranta bancarelle. Il Giardino delle Tuileries è un ibrido tra un mercato e un parco divertimenti.

Qui troverete davvero di tutto, da una pista di pattinaggio su ghiaccio e un gigantesco Babbo Natale illuminato con le sue renne.

Strasburgo

Qui è presente uno dei mercatini più antichi in assoluto. Troverete ben trecento bancarelle e undici mercati, con villaggi natalizi, stand che vendono delizioso cibo artigianale e giocattoli di ogni genere.

L’OFF Market vende invece mobili vintage, luci e decorazioni, mentre presso la Cattedrale di Strasburgo potrete assistere a uno spettacolo straordinario.

i migliori mercatini natale francia

Avignone

Anche qui sono presenti innumerevoli bancarelle natalizie, precisamente in Place de l’Horloge, dove è presente lo storico orologio. Non perdetevi neanche il Chemin des Creches, una sorta di percorso con presepi animati che vi lasceranno a bocca aperta. Semplicemente perfetti per grandi e piccini!

Lille

Intorno al Place Rihour, a Lille, troverete circa novanta piccoli chalet che vendono prodotti artigianali importati anche dalla Polonia, dalla Russia, dalla Germania e dal Canada. Insomma, i più curiosi potranno assaggiare cibo proveniente da diverse parti del mondo.

Rue de la Grande Chaussee, Rue de la Monnaie e Rue Esquermoise sono invece consigliate agli appassionati di shopping. Qui troverete anche Meert, la più antica pasticceria che saprà deliziarvi con cioccolatini, mashmallow e caramelle di ogni tipo!

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti

Lascia un commento

Le migliori mete per il viaggio di maturità: divertimento assicurato

Le location di Young Sheldon: i luoghi della serie

Leggi anche