Argomenti trattati
Se siete alla ricerca dei migliori mercatini di Natale in Francia, non cercate oltre! In questa guida troverete quelli a cui non dovreste assolutamente rinunciare.
I migliori mercatini di Natale in Francia
Parigi
Parigi è una delle mete più belle da visitare in qualsiasi periodo dell’anno. È dolce, romantica, straordinaria e tutta da immortalare. Con i suoi cibi deliziosi e le innumerevoli attrazioni, Parigi riesce ad essere ancora più magica quando si avvicina il Natale.
L’Hotel de Ville ospita uno dei mercatini più belli, insieme a una giostra e circa quaranta bancarelle. Il Giardino delle Tuileries è un ibrido tra un mercato e un parco divertimenti.
Qui troverete davvero di tutto, da una pista di pattinaggio su ghiaccio e un gigantesco Babbo Natale illuminato con le sue renne.
Strasburgo
Qui è presente uno dei mercatini più antichi in assoluto. Troverete ben trecento bancarelle e undici mercati, con villaggi natalizi, stand che vendono delizioso cibo artigianale e giocattoli di ogni genere.
L’OFF Market vende invece mobili vintage, luci e decorazioni, mentre presso la Cattedrale di Strasburgo potrete assistere a uno spettacolo straordinario.
Avignone
Anche qui sono presenti innumerevoli bancarelle natalizie, precisamente in Place de l’Horloge, dove è presente lo storico orologio. Non perdetevi neanche il Chemin des Creches, una sorta di percorso con presepi animati che vi lasceranno a bocca aperta. Semplicemente perfetti per grandi e piccini!
Lille
Intorno al Place Rihour, a Lille, troverete circa novanta piccoli chalet che vendono prodotti artigianali importati anche dalla Polonia, dalla Russia, dalla Germania e dal Canada. Insomma, i più curiosi potranno assaggiare cibo proveniente da diverse parti del mondo.
Rue de la Grande Chaussee, Rue de la Monnaie e Rue Esquermoise sono invece consigliate agli appassionati di shopping. Qui troverete anche Meert, la più antica pasticceria che saprà deliziarvi con cioccolatini, mashmallow e caramelle di ogni tipo!
LEGGI ANCHE: