I migliori mercatini di Natale in Spagna: quali sono e dove si trovano

Questi mercatini sono perfetti per grandi e piccini! Ecco dove sono e fino a quando potrete trovarli!

Siete alla ricerca dei migliori mercatini di Natale in Spagna? In questo articolo troverete una selezione dei mercatini più belli, in grado di offrire qualsiasi cosa possibile. 

Dai cibi deliziosi alla pura atmosfera natalizia, ecco i mercatini più belli a cui non rinunciare.

I migliori mercatini di Natale in Spagna

Madrid

Dal 27 novembre al 31 dicembre potrete trovare il Mercado de Navidad di Plaza Mayor. Il mercato apre dalle 10.00 alle 21.30 e ha oltre 100 bancarelle

Oltretutto, per gli amanti delle tradizioni spagnole, alcune di queste bancarelle vendono giocattoli per il Dia de Los Santos Inocentes, il 28 dicembre.

Bilbao

Il Mercado Santo Tomas è uno dei più belli in assoluto.

Troverete molti allevatori e agricoltori, nonché cibo tradizionale come i Talos con chorizo, simili alle tortilla ma con un ripieno sottile di chorizo. 

Potrete trovare questo mercatino dal 21 dicembre ed è perfetto per chiunque voglia gustare la pura essenza spagnola!

Barcellona

A Barcellona troverete la Fira de Santa Llucia, un mercatino antico ospitato davanti a una cattedrale gotica. Se l’atmosfera riesce già a coinvolgere, contribuiranno maggiormente alcune statuette davvero particolari…

i migliori mercatini natale spagna

Dulce Navidad del Convento

Assicuratevi di non perdervi il Museo Diocesano di Arte Religiosa di Bilbao. Qui troverete molte suore pronte ad accogliervi con le loro bancarelle. Potrete gustare deliziosi dolci tradizionali, come cioccolatini, turron, montecados, polvorones e marzapane. 

Siviglia

A Plaza Nueva troverete alberi di Natale a forma di cono, luci di ogni tipo e lampioni ricoperti di ghirlande. Insomma, un vero e proprio paradiso natalizio! Qui si riuniscono ben 72 artigiani che vi mostreranno i loro prodotti artigianali fatti a mano. 
L’atmosfera che si respira qui è davvero magica.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti

Lascia un commento

Come viaggiare con un neonato in aereo: guida per i neogenitori

Le cose più belle da vedere a Parigi: la classifica

Leggi anche