Argomenti trattati
Siete alla ricerca delle migliori mete calde in Europa? La scelta è davvero ampia, ma ognuna di queste località vi permetterà di godere appieno del clima mite.
Le migliori mete calde in Europa: dove andare
Limassol, Cipro
Questa località è perfetta da visitare sia in estate che in inverno, grazie alle sue temperature miti.
Le stradine tipicamente medievali sono molto suggestive, ma Limassol vanta anche prezzi molto bassi e vantaggiosi.
Le attività a disposizione sono innumerevoli, tra cui l’escursionismo, il tennic e lo sci sulla neve.
Isole Canarie, Spagna
Questa località è sicuramente nella vostra lista dei desideri: vi consigliamo di spuntarla quanto prima! Questa destinazione è semplicemente straordinaria, con una temperatura invernale che raggiunge i 20°.
Assicuratevi di visitare il Parco Nazionale di Timanfaya, il Monte Teide e El Hierro.
Faro, Portogallo
Questa zona vanta più di 10 ore di sole piacevole, oltre a una serie di paesaggi da immortalare. Troverete splendidi centri storici e vicoletti che adorerete esplorare.
Gibilterra, Regno Unito
Questo territorio britannico è davvero piacevole da esplorare in inverno. Non troverete folli di turisti e potrete godere appieno delle sue attrazioni. Tra 150 caverne, giardini botanici e un ponte sospeso, non vi annoierete mai!
Cancun
La temperatura media di Cancun nel mese di dicembre è di 30,4 °C. Il caldo mare dei Caraibi e gli alisei di nord-est creano un tipico clima tropicale costiero sulla costa orientale del Messico.
Cancun diventa molto calda, con un picco massimo giornaliero di 37,5° a maggio, quindi dicembre è un periodo ideale per visitarla, poiché è all’inizio della stagione secca, con temperature calde ma sopportabili di 30,4 °C e precipitazioni medie di 38 mm.
L’umidità può essere relativamente alta, intorno al 77%, ma gli alisei mantengono la temperatura confortevole.
Le altre migliori mete calde in Europa
Tra le altre mete più calde dell’Europa troviamo:
- Valetta
- Corfu
- Malaga
- Palma de Mallorca
- Larnaca
- Istanbul
- Lanzarote
- Algarve
- Ibiza
Come vedete, la Spagna è una delle destinazioni più gettonate, e per ovvi motivi! In inverno potrete vivere un’esperienza tranquilla e priva di folla, oltre a spendere poco.
LEGGI ANCHE: