Le migliori mete calde in Italia: destinazioni e consigli

Ecco quali sono le località italiane più piacevoli da scoprire!

Le migliori mete calde in Italia vantano temperature piacevoli, insieme a località e attrazioni da lasciare senza fiato.

Che vogliate godervi l’estate o che siate in cerca di una fuga invernale, queste mete sono sicuramente consigliate!

Le migliori mete calde in Italia

Siracusa

Siracusa è tutta da scoprire! Si tratta di una delle destinazioni più calde in assoluto, soprattutto in estate. Generalmente è molto piacevole e gode di acque cristalline.

Agrigento

Questa perla culturale vanta templi colossali, tra cui quelli di Era, Eracle, Zeus Olimpico, Efesto, Demetra e molti altri ancora. Insomma, se siete appassionati di rovine archeologiche non potete perdervi questa destinazione.

Attenzione, però: Agrigento offre questo e molto altro!

Catania

La bella Sicilia offre località straordinarie, da vivere sia in estate che in inverno. 

Foggia

Perfetta da visitare in inverno, con i suoi 13°, in estate è davvero rovente e può superare i 40°. Vanta una meravigliosa cattedrale barocca, splendide piazze in cui fermarsi e il Parco Nazionale del Gargano.

le migliori mete calde italia

Potenza

La città è circondata da molti laghi, perfetti per rinfrescarvi in estate o per immortalare splendide fotografie. Da maggio a settembre potrebbero esserci temperature di circa 30°.

Forlì

Una vacanza piuttosto insolita vi porterà in una meravigliosa città ricca di rovine, torri e chiese. Assicuratevi di visitare la Chiesa di Santa Croce, il Palazzo Comunale, Palazzo Gaddi e il Museo della Marineria Romagnola, ricca di oggetti tipici della navigazione.

Napoli

Napoli può essere rovente in estate, ma in inverno è decisamente godibile. Oltretutto può vantare una serie di attrazioni meravigliose, quindi si tratta di una tappa da includere assolutamente nel proprio itinerario. 

Assicuratevi di visitare Piazza del Plebiscito, Pompei con le sue meravigliose rovine, le catacombe di San Gennaro, Ercolano, Castel Nuovo, Capri (per una gira di un giorno) e la reggia di Caserta.

Scritto da Stefania Netti

Lascia un commento

Quali documenti servono per fare il passaporto?

Le migliori mete calde dove andare a gennaio

Leggi anche