Argomenti trattati
Le migliori mete da visitare a dicembre 2022 sono un tripudio di relax, divertimento e cultura. Alcune persone non sono fatte per l’inverno, quindi quando arriva dicembre, tutto freddo e gelido, una spiaggia calda e una piscina riscaldata sembrano estremamente allettanti.
D’altronde, chi ha bisogno dei regali di Natale quando si può godere di un po’ di sole invernale? In ogni caso, ecco le destinazioni migliori da visitare a dicembre, se volete abbandonare i maglioni a maglia per indossare pantaloncini, sandali e una sedia a sdraio.
Migliori mete dicembre 2022: località da sogno
Isole Canarie
- Meteo: Massima 21° | Minima 16° (media)
- Cosa fare: Le Isole Canarie sono uno dei luoghi migliori da visitare a dicembre se volete un po’ di sole invernale, senza che sia troppo intenso.
Sono meravigliosamente vulcaniche, con coste suggestive, occasionali spiagge di sabbia nera, lussureggianti interni tropicali, splendidi parchi nazionali e incantevoli città e villaggi. Inoltre, le acque sono ancora abbastanza calde da poterci nuotare.
- Dove alloggiare: Tenerife e Gran Canaria sono leggermente più calde a dicembre, a causa dei venti più forti che soffiano a Lanzarote in questo periodo dell’anno.
Barbados
- Meteo: Max 29° | Min 23° (media)
- Cosa fare: Barbados è uno dei paesi migliori da visitare a dicembre se volete sperimentare una cultura vibrante.
Assaporate la vita caraibica locale il venerdì all’Oistin’s Fish Fry (una festa bajan al mercato del pesce), fate una degustazione di rum alla Mount Gay Distillery, passeggiate per le affascinanti città coloniali e le case delle piantagioni, nuotate con le tartarughe marine o semplicemente rilassatevi su una spiaggia.
- Dove alloggiare: Abbiamo una grande collezione di ville di lusso ed eleganti a Barbados.
Santa Lucia
- Clima: Max 28° | Min 22° (media)
- Cosa fare: È uno dei posti migliori dove andare a dicembre per chi cerca un’avventura all’aria aperta. St. Lucia è famosa per le sue spiagge di sabbia bianca, ma se andate oltre troverete cascate mozzafiato incastonate nella giungla lussureggiante, incredibili sorgenti termali, avventure in zip line tra le montagne o una spedizione di whale-watching in acqua!
Thailandia meridionale
- Meteo: Massima 31° | Minima 23° (media)
- Cosa fare: Le isole della Thailandia meridionale sono uno dei luoghi ideali da visitare a dicembre per un po’ di meritato relax: passeggiate lungo spiagge soffici come la polvere, cimentatevi in uno (o cinque) sport acquatici, nuotate in acque cristalline, incontrate gente del posto amichevole e sorseggiate un cocktail ammirando uno splendido tramonto.
- Dove alloggiare: Potrete trovare ville uniche nella vivace Koh Samui, nell’elegante Hua Hin e nella splendida Phuket…