Le mete esotiche sono la destinazione perfetta per chi ama viaggiare anche d'inverno. La scelta è davvero ampia e comprende sia rilassanti spiagge che eccitanti safari.
Argomenti trattati
Per gli amanti dei viaggi e delle avventure, per chi vuole provare emozioni diverse rispetto alla solita montagna innevata, le mete esotiche sono le destinazioni perfette per quest’inverno 2021/2022.
Spiagge di sabbia finissima con mare cristallino, isole incontaminate, o splendide e vivaci metropoli; la scelta è davvero ampissima, ed ognuno troverà la soluzione ideale per sé!
La Tanzania, in Africa Orientale, sarà la meta esotica perfetta per questo inverno per gli amanti della natura e degli animali. Conosciuto per le sue zone selvagge, offre ottimi e indimenticabili safari, soprattutto nel famoso Parco Nazionale del Serengeti, dove sarà possibile ammirare i Big Five; elefante, leone, leopardo, bufalo e rinoceronte.
Da lì sarà poi possibile andare anche sulla bellissima Isola di Zanzibar, dove ad un pomeriggio di ozio in spiaggia, si potrà abbinare una visita al centro storico e ai suoi meravigliosi templi e palazzi.
La Malesia, nel sudest asiatico, è la meta esotica per eccellenza; unisce natura, spiagge, cultura e anche shopping. Il paese infatti deriva dall’unione di culture malesi, cinesi, indiane e persino europee, grazie al suo passato coloniale. Sarà quindi possibile ammirare edifici e quartieri tipicamente europei.
Perfetto sarà tornare da un trekking nella foresta pluviale, e dedicarsi ad un pomeriggio di shopping sfrenato nelle maggiori città, come la capitale Kuala Lumpur.
Spostandosi in Africa, paese ricco di mete esotiche perfette anche per l’inverno, il consiglio è quello di recarsi in Kenya, nella parte orientale del continente, affacciato sull’Oceano Indiano. Consigliato è la visita all’isola di Turtle Bay, per una rilassante giornata in spiaggia. Imperdibile è anche il safari nella savana, soprattutto per gli amanti degli animali esotici!
Il Mar Rosso e l’Egitto rappresentano la meta esotica perfetta anche per l’inverno, soprattutto se si pensa al rapporto qualità prezzo. Sarà possibile unire rilassanti giornate in spiaggia, a visite culturali ed archeologiche. Meta obbligata sarà sicuramente il Cairo, ma anche una delle mete emergenti dell’ultimo periodo a solo un’ora di macchina dalla capitale; Ain Sukhna.
Il Centro America è ricco di mete esotiche per eccellenza; una delle destinazioni d’obbligo per ogni stagione, e anche per l’inverno, è sicuramente la Costa Rica. Famosa per i vulcani, le spiagge, la biodiversità, vi accoglierà con un clima vivace ed allegro. Fatevi affascinare dai mille sapori ed odori, dalle vari tonalità dei colori, e divertitevi al suono della musica caraibica.
Rimanendo sempre in Centro America e nei Caraibi, Cuba è un’altra delle principali mete esotiche, perfette per questo inverno. Le sue spiagge bianche come lo zucchero che si produce, presenta anche lei un clima allegro e spensierato. Innamoratevi dei colori pastello delle case della capitale L’Avana, riconoscendo elementi tipici del periodo coloniale. Consigliati come souvenir o regalo per amici e parenti sono i famosi sigari prodotti nel paese.
Il paese del sorriso, offre una vasta gamma di isole tra cui scegliere per trascorrere il miglior inverno in una delle mete esotiche più belle e calde. Si consiglia di andare a visitare Pukhet, con città di origine e stile portoghese, oppure la meno frequentata Koh Samui, famosa per le spiagge bianche, le foreste di cocco e la sua immensa foresta pluviale.
Consigliato e molto in voga è un giro in mongolfiera, per ammirare dall’alto la bellezza di questo paese.
Miami, una delle città più trendy di tutta America, si trova in Florida, ed ogni anno attira milioni di turisti da tutto il mondo, soprattutto giovani. La città a due passi dal mare, offre spiagge infinite, passeggiate piene di negozi e locali, serate in discoteca, e temperature sempre molto alte.