Mete estive per ragazzi: le migliori 5 dove andare in vacanza

Quali sono le mete estive per ragazzi? Scoprite le migliori dove andare in vacanza

L’estate è appena iniziata ma è bene già decidere dove andare in vacanza per spendere meno e trovare la soluzione più adatta. Scoprite di seguito le migliori mete estive per ragazzi!

Migliori mete estive per ragazzi: 5 consigliate

State pensando a dove andare in vacanza magari già il prossimo mese oppure ad agosto? Se siete ragazzi/ ragazze giovani, ecco l’articolo che fa per voi con la nostra guida alle migliori mete estive da scoprire! Buon viaggio.

Barcellona

Barcellona è una delle mete estive più gettonate e anche adatte per i ragazzi. Sarà una vacanza ideale se siete alla ricerca di mare, sole, relax ma anche divertimento con nottate in discoteca. A Barcellona è possibile immergersi nella classica movida spagnola senza per forza lasciarsi catturare delle sfinenti serate per disco-club.

Qui si possono incontrare migliaia di giovani che assaggiano le tapas lungo Las Ramblas della città. Barcellona è una città dall’altissimo livello storico-culturale che permette di visitare diversi itinerari per giovani viaggiatori. Da Casa Mirò, a Casa Batillò, alla Sagrada Familia, alla La Boqueria, troverete tantissimi vostri coeanei.

Ibiza

Restiamo in Spagna e passiamo all’isola del divertimento assicurato: Ibiza. Quando pensiamo a Ibizia vengono subito in mente discoteche e tanto divertimento. Quindi è tra le mete migliori estive per i ragazzi alla ricerca della vita notturna. Adatta sia per i single, per fare nuove amicizie, sia per le giovani coppie.

Malta

Un’altra delle migliori mete estive per ragazzi è l’isola di Malta, situata nel Mediterraneo. Questa è una meta perfetta per il suo clima temperato, le sue spiagge mozzafiato e i panorami romanici. A Malta non puoi fare a meno di visitare la famosa Laguna Blu.

Anche se è un’isola piccola, qui i ragazzi possono divertirsi a San Julian’s piena di locali ma anche visitare la capitale del paese, La Valletta, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Budva, Montenegro

Al centro della movida della costa balcanica c’è Budva, una delle nuove mete estive per i giovani. Questa sconosciuta città del Montenegro si è guadagnata il titolo di città costiera capitale del divertimento dell’estate 2018. Pur essendo un piccolo centro, offre spiagge da sogno e una vita notturna molto movimentata. Con i suoi locali alla moda e oltre 40 chilometri di costa incontaminata, l’estate a Budva è perfetta per i viaggi dei giovani universitari.

Croazia

La Croazia è da qualche anno tra le principali mete vacanziere d’Europa scelte dai ragazzi. Locali alla moda, discoteche e tante spiagge meravigliose. I luoghi più attraenti per trascorrere le vacanze estive se si ha meno di 30 anni sono di sicuro la spiaggia di Zrće sull’isola di Pag, Vodice vicino a Sebenico (Šibenik), Primošten, la città di Hvar sull’omonima isola.

Ogni luogo qui ha un proprio programma estivo ma ciascuno presenta una buona scelta di bar e locali notturni, che si possono alternare con serate a base di concerti notturni, eventi e festival.

Condividi