Siete amanti del gelo e siete alla ricerca delle migliori mete fredde in Italia? Le seguenti località sono semplicemente perfette: le temperature basse soddisferanno la vostra voglia di brivido, mentre le innumerevoli attrazioni vi coinvolgeranno per diversi giorni!
Ecco le mete più fredde d’Italia.
Le migliori mete fredde dove andare in Italia
Valle d’Aosta
Le aree più fredde della Valle d’Aosta hanno raggiunto un record di -42°, precisamente nella valle vicino al Monte Bianco.
Se ciò non dovesse scoraggiarvi, sappiate che qui potrete sperimentare innumerevoli attività perfette per l’inverno. Dal relax al divertimento, la Valle d’Aosta ha semplicemente tutto.
Livigno
Questa città si trova in Lombardia ed è una delle mete più fredde in assoluto. In passato ha raggiunto i -37° e vanta innumerevoli piste da sci.
Ben 115 chilometri sono dedicati allo sci, e comprendono:
- Dodici piste nere
- Trentasette rosse
- Ventinove blu (perfette per principianti o bambini)
L’impianto n°23 permette addirittura di sciare di notte, precisamente dalle ore 20.00 alle 22.30 di ogni giovedì. Un’attività semplicemente perfetta per i più romantici!
Trentino
Le temperature invernali sono piuttosto rigide, con la media giornaliera che raramente supera 1°. I picchi raggiungono i -15°, ma nel complesso il Trentino è una delle perle italiane in assoluto. In inverno, in particolar modo, è la patria delle attività invernali, tra sci, snowboard ed escursionismo.
Torino
La temperatura media annuale raggiunge i -12°, mentre in inverno raggiunge i 2° e i -2°. In passato è stata registrata addirittura una temperatura di -20°. Insomma, da brivido!
Ad ogni modo, Torino è ricca di meravigliose attrazioni di cui godere sia in estate che in inverno. Se avete voglia di programmare un viaggio in una località che sia in grado di offrire tutto, Torino è decisamente una di quelle!