Argomenti trattati
Siete alla ricerca delle migliori mete fredde al mondo? Queste località sono semplicemente mozzafiato ma, cosa più importante, sono incredibilmente gelide!
Ciò significa che dovrete indossare indumenti adatti, oltre all’attrezzatura necessaria per esplorare le varie località. Ma quali sono le destinazioni più fredde in assoluto? Ve ne sveliamo alcune, tra l’altro perfette per festeggiare il Natale o per trascorrere le vacanze invernali in modo diverso dal solito.
Non amate il freddo? Potreste sempre optare per le località più calde per una splendida fuga invernale all’insegna del sole e del relax.
Le migliori mete fredde al mondo: quali sono e dove si trovano
Astana, Kazakistan (-14.2°)
Astana gode di un clima estivo piuttosto caldo e piacevole, ma gli inverni sono incredibilmente gelidi. Si tratta di una città ricca di moschee e con una serie di attrazioni molto interessanti.
Non sottovalutatela: le temperature minime possono raggiungere i -51.5°!
Ulaanbaatar, Mongolia (-24.6°)
Ulaanbaatar “vanta” temperature estive che sfiorano i 40° e temperature invernali che raggiungono i -44°. Anche qui troverete una serie di attrazioni molto suggestive, come templi buddisti in stile tibetano e gallerie d’arte moderna.
Insomma, siete amanti della cultura e del freddo al tempo stesso? Copritevi bene e godetevi le meraviglie della Mongolia!
Yellowknife, Canada (-27.9°)
Le minime sfiorano i -51°, ma Yellowknife gode di un’estate meravigliosa. I suoi paesaggi offrono escursioni di ogni tipo e, tra le varie cose, potrete addirittura farvi trainare in slitta dai cani. Si tratta di una delle migliori destinazioni invernali in assoluto, dato che in questo periodo potrete anche avvistare l’aurora boreale.
Yakutsk, Russia (-40°)
Yakutsk è la capitale della Repubblica Russa di Sakha. Nonostante il freddo quasi insopportabile, qui troverete il Museo del Regno del Permafrost, il Mercato Cristiano e il Museo Nazionale d’Arte della Repubblica di Sakha.