Le migliori mete in Grecia: località imperdibili

Queste destinazioni greche sapranno soddisfare qualsiasi esigenza. Ecco quali sono le mete migliori.

Le migliori mete in Grecia sono un tripudio di relax e località mozzafiato, perfette da immortalare in qualsiasi stagione!

Se siete alla ricerca delle località a cui non dovreste assolutamente rinunciare, questo articolo fa per voi. Ecco una selezione delle migliori destinazioni.

Le migliori mete in Grecia: località imperdibili

Cefalonia

Cefalonia è un paradiso a occhi aperti. Dalla Grotta di Drogarati al Lago di Melissani, i più avventurosi non vedranno l’ora di scoprire queste meraviglie naturali. 

Questo lago, tra l’altro, ha delle illustrazioni del dio Pan, ed è stato realizzato dopo il crollo di un’enorme caverna

Zante

Zante è una delle mete maggiormente visitate in qualsiasi stagione ed è una delle isole greche più famose. Qui troverete splendide spiagge, tra cui quella di Navagio, ma troverete anche panorami e viste incredibili.

Delfi

Gli appassionati di storia e cultura non vedranno l’ora di visitare Delfi. Assicuratevi di visitare il Tempio di Apollo, il Tesoro di Atena e l’antico stadio: tutte attrazioni semplicemente straordinarie.

Argolide

Le rovine di Micene sono un’altra località da non perdersi. Qui potrete conoscere la storia del posto e arricchire il vostro bagaglio culturale. Assicuratevi anche di vedere la Porta dei Leoni, il Tesoro di Atreo e la Tomba di Egisto

Atene

Come non menzionare Atene? Si tratta di una delle città più famose in assoluto, ma qui potrete vedere innumerevoli cose. Molto interessante è il Meccanismo di Anticitera, il primo calcolatore del mondo e che risale a 2000 anni fa. Si trova precisamente nel Museo Archeologico Nazionale di Atene.

Santorini

Mare, cocktail, musica: vi suona familiare? Questa località è straordinaria e adatta agli amanti delle feste, ma anche per chiunque abbia bisogno di relax. Qui potrete godere di gite in barca e viste da cartolina.

LEGGI ANCHE:

Condividi