Le migliori mete in Italia: destinazioni da scoprire

Queste splendide località dovrebbero essere visitate almeno una volta nella vita.

Le migliori mete in Italia sono innumerevoli e non basterebbe un solo articolo per elencarle tutte. Il Bel Paese è straordinario in tutte le sue sfaccettature: è un tripudio di relax, cultura, tradizioni, cibi deliziosi e divertimento. 

Ecco alcune località che potrebbero mancare nel vostro radar ma che dovrebbero essere assolutamente visitate almeno una volta nella vita.

Le migliori mete in Italia: destinazioni da scoprire

Via Krupp, Capri

Che siate appassionati di fotografia o che vogliate semplicemente ammirare un paesaggio maestoso, Via Krupp è indescrivibile. Da qui potrete godere della bellezza di Capri in tutte le sue sfaccettature.

Ovviamente, ci sono molte altre cose che potrete vedere qui!

Dorsoduro, Venezia

Venezia è il gioiellino dell’Italia e andrebbe esplorata da cima a fondo. Qui troverete molti artisti locali: vi consigliamo di andare alle Gallerie dell’Accademia e alla Collezione Peggy Guggenheim. 

Brera, Milano

Questo quartiere è raffinato ed elegante. Recatevi a Piazza del Carmine per un buon aperitivo!

Basilica di San Miniato, Firenze

Firenze è ricca di attrazioni e musei, ma questa basilica è semplicemente mozzafiato. Leggermente simile alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, essendo rivestita dello stesso marmo multicolore, dovrebbe assolutamente essere inclusa nel vostro itinerario di viaggio.

San Gimignano, Toscana

Il piccolo tesoro nascosto della Toscana! Si tratta di un luogo affascinante in cui rifugiarvi dal trambusto della città. Le sue splendide colline ricche di cipressi sapranno lasciarvi a bocca aperta.

Locorotondo, Puglia

Questo splendido villaggio pugliese è ricco di attrazioni di ogni tipo, ma sa anche essere particolarmente tranquillo. Si tratta di una scelta perfetta per chiunque voglia esplorare la Puglia nella sua bellezza e quiete, lontano da folle di turisti.

Matera, Basilicata

Matera è una delle località a cui non dovreste mai rinunciare. Ricca di storia, questa città vi porterà nel suo passato. Molti siti sono Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Condividi