Con l’estate che si sta pian piano avvicinando, per molti è tempo di vacanza e di decidere dove trascorrere i prossimi giorni o settimane di ferie. Per coloro che hanno ancora dei dubbi sulle varie destinazioni, qui proponiamo alcune delle migliori mete per il mese di luglio approfittando anche di sconti sul sito di lastminute.com
Migliori mete luglio 2024
Il mese di luglio è sicuramente il periodo ideale per cominciare a progettare e pianificare gli itinerari delle proprie vacanze. Sapere dove andare può essere molto difficile considerando anche le tante destinazioni e località che si possono raggiungere. Nella scelta delle migliori mete molto dipende dai propri desideri, ma anche dal proprio budget.
Sono davvero tanti i viaggi in Europa, in Italia o anche al di fuori dei confini che ti aspettano per essere scoperti e ammirati. Approfittando poi delle tante offerte e promozioni che si trovano su last minute.com è sicuramente possibile trovare dei pacchetti all inclusive che permettono di risparmiare e vivere una vacanza fantastica.
Qui abbiamo selezionato alcune delle mete migliori per il mese di luglio dove poter andare:
Azzorre
Si tratta di un vero e proprio tesoro nel mezzo dell’Oceano Atlantico. Un arcipelago di isole del Portogallo che sicuramente è in grado di sorprendere il turista per la sua bellezza. Luglio poi è il mese ideale per visitarlo anche perché il clima è secco e caldo. Qui è impossibile non vivere l’esperienza del whale watching, ammirando questi esemplari acquatici dalle barche.
Santorini
Siamo in Grecia e Santorini rientra tra le migliori mete da visitare nel mese di luglio. Conosciuta per essere l’isola più nota e famosa delle Cicladi, sorprende per il bianco e il blu delle abitazioni che richiamano il colore del mare. Il mese di luglio poi è particolarmente consigliato perché il meteo è clemente ed è possibile risparmiare grazie alle tante offerte a disposizione.
Rodi
Rodi, una delle vere gemme della Grecia, troverete spiagge da cartolina, siti culturali affascinanti e da gustare pasti deliziosi in ristoranti affacciati sul mare. L’Acropoli di Rodi e l’Acropoli di Lindos sono due strutture imperdibili per chi visita l’isola. Per chi parte last minute e vuole godersi il mare, Rodi vanta anche tantissime spiagge, da quelle vivaci e animate a quelle tranquille e rilassanti.
Stoccolma
Chi ama visitare le capitali europee, Stoccolma in Svezia è una delle mete più apprezzate da visitare. In questo periodo si possono poi sfruttare le 19 ore di luce per godere delle tante attività all’aperto che offre questa città. Tra parchi naturali e palazzi di design, sicuramente non si corre il rischio di annoiarsi.
Dolomiti
Per coloro che invece prediligono la montagna, le Dolomiti, considerate Patrimonio UNESCO rientrano tra le migliori mete da visitare. Una meta adatta a tutti per escursioni, trekking e molto altro. Inoltre, è possibile scoprire anche gli itinerari vicini come il Lago di arda o Cortina D’Ampezzo.
Per risparmiare sui costi del viaggio e del pernottamento, un sito molto apprezzato per vacanze e soluzioni low cost è lastminute.com che mette a disposizione dei viaggiatori tariffe molto convenienti per ogni budget.