Argomenti trattati
Le migliori mete in Sicilia sono un mix straordinario di colori vivaci, aromi indimenticabili, paesaggi da cartolina e molto altro ancora. Assicuratevi di includere queste località nel vostro itinerario di viaggio. Vi lasceranno a bocca aperta e vi faranno venire voglia di tornare qui quanto prima!
Le migliori mete in Sicilia
Modica
Si tratta di un vero e proprio gioiello barocco. Assicuratevi di visitare il Duomo di San Giorgio, dato che è considerato una delle sette meraviglie del mondo barocco.
Questa meta non dovrebbe assolutamente essere dimenticata dagli appassionati di cultura e non solo. Qui scoprirete la parte più vecchia della città, con un’essenza rimasta invariata.
Oltretutto, Modica è famosa per il suo cioccolato, quindi potrete farvi passare uno sfizio e assaggiare le sue prelibatezze.
Non c’è modo migliore per coccolarvi un po’!
Salina, Isole Eolie
Quest’isola straordinaria è caratterizzata da case bianche e molti vigneti. Visitate Santa Marina, una chiesa risalente al ‘700, o Lingua, un bordo di pescatori che si trova lungo la costa nord-est.
Malfa è un altro borgo ricco di abitazioni bianche, mentre Pollara è la location per eccellenza de Il Postino, il cui protagonista è Massimo Troisi.
Assicuratevi anche di visitare Leni, verdeggiante e rigogliosa, ideale per ammirare la natura in tutto il suo splendore.
Palermo
Come non menzionare Palermo? Qui c’è davvero qualsiasi cosa vogliate: bar antichi, monumenti, attrazioni di ogni genere e paesaggi da immortalare. L’accoglienza è straordinaria e il cibo è indimenticabile.
Includete nel vostro itinerario di viaggio il Politeama, un teatro imponente che poi è diventato cinema, e i numerosi mercati che vendono cibi autentici. I più popolari sono Ballarò, Vucciria e mercato del Capo. Potreste trovare ottimi affari!
LEGGI ANCHE: