Le migliori mete in Sicilia: alla scoperta delle località più belle

Queste località siciliane sono semplicemente straordinarie. Assicuratevi di includerle nel vostro itinerario di viaggio.

Le migliori mete in Sicilia sono un mix straordinario di colori vivaci, aromi indimenticabili, paesaggi da cartolina e molto altro ancora. Assicuratevi di includere queste località nel vostro itinerario di viaggio. Vi lasceranno a bocca aperta e vi faranno venire voglia di tornare qui quanto prima!

Le migliori mete in Sicilia

Modica

Si tratta di un vero e proprio gioiello barocco. Assicuratevi di visitare il Duomo di San Giorgio, dato che è considerato una delle sette meraviglie del mondo barocco. 

Questa meta non dovrebbe assolutamente essere dimenticata dagli appassionati di cultura e non solo.

Qui scoprirete la parte più vecchia della città, con un’essenza rimasta invariata.

Oltretutto, Modica è famosa per il suo cioccolato, quindi potrete farvi passare uno sfizio e assaggiare le sue prelibatezze. Non c’è modo migliore per coccolarvi un po’!

Salina, Isole Eolie

Quest’isola straordinaria è caratterizzata da case bianche e molti vigneti. Visitate Santa Marina, una chiesa risalente al ‘700, o Lingua, un bordo di pescatori che si trova lungo la costa nord-est.

Malfa è un altro borgo ricco di abitazioni bianche, mentre Pollara è la location per eccellenza de Il Postino, il cui protagonista è Massimo Troisi.

Assicuratevi anche di visitare Leni, verdeggiante e rigogliosa, ideale per ammirare la natura in tutto il suo splendore.

Palermo

Come non menzionare Palermo? Qui c’è davvero qualsiasi cosa vogliate: bar antichi, monumenti, attrazioni di ogni genere e paesaggi da immortalare. L’accoglienza è straordinaria e il cibo è indimenticabile.

Includete nel vostro itinerario di viaggio il Politeama, un teatro imponente che poi è diventato cinema, e i numerosi mercati che vendono cibi autentici. I più popolari sono Ballarò, Vucciria e mercato del Capo. Potreste trovare ottimi affari!

LEGGI ANCHE:

Condividi