Il Trentino è un paradiso a cui nessuno dovrebbe mai rinunciare. Scopriamo le località da non perdersi.
Argomenti trattati
Le migliori mete in Trentino sono affascinanti e perfette da immortalare in qualsiasi momento della giornata. Assicuratevi di includere queste località nel vostro itinerario di viaggio, perché vi regaleranno un’esperienza indimenticabile.
Celebre per le mele Melinda vendute in tutti i supermercati italiani, qui potrete trovare tanti altri prodotti tipici, tra cui il Trentigrana e la mortandela, una salsiccia di maiale affumicata da mangiare rigorosamente con frittelle di patate e salsa di mele.
Una vera delizia per il palato, per non parlare del fatto che Val di Non regala dei paesaggi da cartolina in grado di scaldarvi il cuore perfino negli inverni più rigidi.
Aspettatevi di sentir parlare principalmente in tedesco, con un dialetto simile a quello bavarese. La città è più piccola di Bolzano ed è caratterizzata dalla pura essenza barocca austriaca.
Qui troverete il Duomo di Bressanone, un capolavoro artistico caratterizzato da tocchi rigorosamente barocchi e due campanili in toni pastello. La città fu governata da un principe vescovo a cui è ispirato il Duomo.
Indossate i vostri vestiti preferiti e preparatevi a passeggiare qui. Vi assicuriamo che non vorrete più tornare a casa, considerato il fascino di questo posto.
Sulla sponda del lago potrete fare qualsiasi cosa: rilassarvi, meditare ammirando il panorama o assaggiare i prodotti locali. Tra questi ultimi troviamo il Vin Santo Trentino DOC, l’olio d’oliva Garda DOP e alcune deliziose insalate di carne.
Bolzano è stata definita come una delle migliori città per la qualità della vita. Un dettaglio non particolarmente italiano, però, è rappresentato dalla piazza centrale Waltherplatz/Piazza Walther, che prende il nome dal rappresentante della letteratura tedesca Walther von der Vogelweide.
LEGGI ANCHE: