Soprannominata “Ilha verde”, São Miguel è la più estesa e anche la più popolata delle Azzorre. In coppia con la più piccola isola di Santa Maria, fa parte del gruppo orientale dell’arcipelago ed è quindi la più prossima alla coste europee.
São Miguel è un’isola montuosa cosparsa di crateri vulcanici molti dei quali sono occupati da laghi pittoreschi. Il suo suolo è molto fertile e si producono in abbondanza frutti tipicamente mediterranei ma anche tropicali quali l’ananas. Vi si trovano perfino piantagioni di tè. La vetta più alta è Pico da Vara con 1105 m. Visitarla non è poi proibitivo e nel mese di settembre puoi trovare interessanti offerte per concederti una vacanza in questa località senza pensieri:
- Hotel Apartamentos Gaivota (4 stelle)
Avenida Infante Dom Henrique, 103 Ponta Delgada 9500-104 Portugal
Situato a 10 minuti a piedi da luoghi d’interesse come Portas da Cidade, Ponta Delgada, Torre della Campana e Convento di Nossa Senhora da Esperança, questo aparthotel vanta una buona posizione nel cuore di Ponta Delgada.Museo Carlos Machado e Porto di Ponta Delgada si trovano ugualmente a 10 minuti di distanza. Volo e hotel la prima settimana di settembre (5 notti) sono disponibili a partire da 674 euro a persona.
- Royal Garden Hotel (4 stelle)
Rua De Lisboa Ponta Delgada 9500-216 Portugal
Situato a 10 minuti a piedi da luoghi d’interesse come Università delle Azzorre e Museo Carlos Machado, questo hotel vanta una buona posizione nel cuore di Ponta Delgada.Convento di Nossa Senhora da Esperança e Portas da Cidade, Ponta Delgada si trovano ugualmente a 15 minuti di distanza.
Caratteristiche dell’hotel:
Oltre a un ristorante, questo hotel dispone di una piscina coperta e una piscina scoperta. Non mancano gli extra a costo zero come il Wi-Fi gratuito nelle aree comuni e un parcheggio gratuito. Altri servizi includono un centro benessere, un bar/lounge e un bar a bordo piscina. Volo e hotel la prima settimana di settembre (5 notti) sono disponibili a partire da 639 euro a persona.