Home Valencia: quest’ostello si trova proprio in centro, a soli 10 minuti dalla stazione degli autobus e dei treni più importanti. Offre un alloggio low-cost perfetto se volete stare in centro senza spendere una fortuna. Si trova infatti a pochi passi dal Mercado Central (mercato centrale) e da La Lonjia, due importanti attrazioni turistiche di Valencia.
Se invece v’interessa l’architettura moderna, fatevi una passeggiata in bici o a piedi lungo il fiume per raggiungere la Città delle Arti e delle Scienze. Una caratteristica interessante di quest’ostello è che non ha letti a castello, il che lo rende perfetto sia per gruppi che per chi viaggia da solo. È adatto a chi vuole godersi il meglio di Valencia e non gli dà fastidio condividere il viaggio con altre persone.
Feetup Home Backpackers: se cercate una sistemazione economica a Valencia, quest’ostello è ciò che fa per voi. Situato nel quartiere di El Carmen, è, come il precedente, a soli 10 minuti dalla stazione dei treni e degli autobus. Avrete così la possibilità di conoscere Valencia, la sua cultura e i festival visto che si trova in uno dei quartieri più antichi e tipici di Valencia. Quest’ostello è un luogo tranquillo, amichevole e internazionale dove stare per i viaggiatori e gli escursionisti. Se ci andrete a marzo, potrete vedere uno dei festival più famosi del mondo, le Fallas di Valencia, con i ninot giganti messi in mostra sia per gli abitanti del luogo che per gli stranieri. D’estate invece potrete usufruire delle spiagge perché l’ostello è ben collegato con le linee degli autobus e della metro.