Le migliori panetterie parigine

Anche i visitatori che non sono terribilmente appassionati di cibo non potevano non essere affascinato da un primo incontro con una finestra del negozio boulangerie di Parigi . Nonostante la recente comparsa di punti vendita Starbucks e ” McCafe ” , panetterie parigine sono riusciti a sopportare la globalizzazione e la produzione di massa , continuando a produrre pane di qualità , pasticcini e torte che sono accattivanti , sontuoso , e spesso decisamente decadente .

Le Grenier à Pain

Indirizzo : 38 rue des Abbesses Tel : . +33 (0 ) 1 46 06 41 81 Metro : Abbesses Visita il sito web

Vincitore del premio 2010 per Miglior Baguette di Parigi , questo prestigioso panificio situato nel cuore di Montmartre è gestito da Michel Galloyer , membro della Francia ” Académie Culiniaire ” . L’arredamento è simpaticamente rustico , con pane e dolci sorprendentemente presentati . Il pane di mandorle e albicocche è sublime , e le torte al cioccolato non sono secondi a nessuno .

Pane sono a prezzi ragionevoli , mentre le singole torte sono leggermente sopra la media ( 3,20 euro per una torta al cioccolato ) , ma in questo caso , vale la pena di centesimi in più .

PoilâneAddress : 8 rue du Cherche – Midi Tel : . +33 (0 ) 1 45 48 42 59 Metro : Saint-Sulpice Visita il sito web

Fondata da Pierre Poilane nel 1932 , questa panetteria ha resistito alla prova del tempo . Son Lionel continua a cuocere il pane nel forno a legna originale .

Pane a lievitazione naturale cotto con farina macinata a pietra è una specialità del posto , in quanto sono squisiti i biscotti al burro . Il sistema di ordinazione online unica offre potenziali regali originali , o la possibilità di mantenere la vostra abitudine pane, se il viaggio a Parigi è temporaneo .

Pain d’ Epis

Indirizzo : 63 avenue Bosquet Tel : . 1 33 45 51 75 01 Metro : Ecole MilitaireLocated sul prospero e ultra -chic rue Bosquet , a due passi dalla Torre Eiffel , Pain d’ Epis ha sviluppato un nome per le sue baguettes di prim’ordine e pagnotte , compresa la sua royale baguette unica fatta di pasta mista di farina . Una linea impressionante di fougasse ( -merlettato olio d’oliva pagnotta di pane con ripieni ) è anche una card draw , con combinazioni diverse , tra cui il formaggio di capra e pomodori secchi , o formaggio di capra e paprika.

Le Moulin de la Vierge

Indirizzo : 166 avenue de Suffren Tel : 33. 1 47 83 45 55 Metro : Denfert – Rochereau

Andre Lefort , l’ ultimo rappresentante vivente di questa panetteria di famiglia , è una sorta di guru forno a legna intorno a Parigi . Egli sovrintende ancora il funzionamento del forno, dove farina biologica viene utilizzata e la cottura a legna ha la precedenza . Favoriti Pane includono il dolore de campagne e la baguette paresseuse . Il pain con l’uvetta ( soffici dolci alla crema con uvetta ) è anche un must per ogni visita . Le Moulin de la Vierge ha sbocchi supplementari 7 , 14 e 15 arrondissements di Parigi ‘ .

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Quali sono i mercati parigini

Le migliori pasticcerie parigine

Leggi anche