La Liguria è una bellissima regione che offre numerose attrattive, non soltanto storico – culturali ma anche adatte a trascorrere una giornata diversa e soprattutto divertente.
Chi ama i parchi acquatici, infatti, in Liguria potrà trovarne alcuni ben attrezzati ed in grado di soddisfare le richieste di grandi e piccini.
Il Caravelle di Ceriale è uno dei migliori parchi acquatici che offre tante divertenti attrazioni, come piscine con le onde, scivoli per bambini ed adulti e vasche idromassaggio dove poter trascorrere qualche ora di vero e completo relax.
A circa 40 Km da Genova sorge invece il parco acquatico BolleBlu, situato a Borghetto di Borbera, in provincia di Alessandria; si tratta di un’altra struttura molto attrezzata dove potersi divertire per un’intera giornata sugli scivoli Trottola, Twist, Boa, tuffandosi nella magnifica piscina circolare con le onde o godersi qualche ora di relax in uno dei tanti punti ombreggiati, adagiati sulle sdraio messe a disposizione gratuitamente.
Anche in questo parco acquatico non mancano diversi punti di ristoro ed un ampio parcheggio gratuito.
A pochi chilometri di distanza dalla Liguria si trova un altro parco acquatico, il Lavagello, in grado di ospitare circa tremila persone e che si estende per 15 mila metri quadrati.
Situato nel caratteristico borgo di Castelletto d’Orba, nel basso Piemonte, esso è stato progettato a misura di bambini, ragazzi e famiglie e prevede una grande piscina rettangolare (40 x 18 metri) corredata da trampolini di altezza variabile, lo scivolo Kamikaze alto trenta metri e l’immensa laguna caraibica, di duemila metri quadrati, con idromassaggi, giochi d’acqua e solarium.
Ma ancora tante sono le attrazioni che attendono i visitatori di questo spettacolare parco acquatico, aperto fino alla fine di agosto.