Canazei è una zona sciistica molto attraente nello scenario delle Dolomiti. Per molti sciatori, il circuito di Sella Ronda è il principale, e il migliore per lo sci.
Altri villaggi in Val di Fassa includono Alba, Pozza, Moena e Vigo di Fassa. Hanno le loro aree quiete e sono molto meno affollate rispetto alle altre.
Ci sono anche qui piste da sci favolose, come per esempio quelle di Catinaccio e Buffaure, e alcuni ristoranti che valgono la pena.
Canazei si trova a circa 22 km dalle piste intermedie tra 1460 m – 2423 metri. Si collega al sistema delle seggiovie alla Col Rodella a Campitello e da un shuttle bus per Alba, che dà accesso a una altra pista di circa 32 km.
Ma la pista principale è quella che porta direttamente a Sella Ronda e alla vastità delle Dolomiti Superski, con 1200 km di piste, 80 delle quali sono collegate tra di loro.
Da Canazei, una gondola porta gli sciatori a Pecol, una delle piste migliori. Sulla cima del Sasso Pordoi, ci sono splendidi panorami e un sentiero detto Val Mezdì, in cui puoi apprezzare i migliori pendii.
Da Campitello, ad appena 3 km da Canazei, una seggiovia porta gli sciatori a Col Rodella tra molte piste e luoghi unici. Sciare qui è stare direttamente sotto lo sguardo del magnifico Sasso Lungo in Alto Adige, conosciuto come una delle migliori piste delle Dolomiti.