Sestriere ha alcune delle piste da sci migliori al mondo, ed è anche uno dei comprensori sciistici migliori con un’ elevazione di 2035 metri in altezza.
Il comprensorio sciistico di Sestriere si trova a 90 minuti da Torino ed è il principale lungo la Milky Way, la Via Lattea che collega Sestriere alla vicina Sauze d’Oulx, Sansicario, Cesana, Pragelato, Claviere e Monginevro lungo il confine con la francia.
Sestriere si trova su alcuni pendii che guardano a nord ovest, gode di ottima neve grazie alla sua altitudine e ad uno dei migliori sistemi artificiali di neve al mondo.
Sestriere è adatta agli sciatori di livello intermedio, in quanto non ci sono piste verdi per i principianti e le piste di livello avanzato sono limitate.
L’area locale di Sestriere offre 160 piste ed è servita da seggiovie e funivie in due principali settori: Sises direttamente davanti al villaggio di Sestriere e Motta lungo il Villaggio Borgata.
Motta è più alto di Sises, e ha maggiori opzioni per lo sci, oltre ad essere conosciuto per i suoi 2.5 .
Sauze d’Oulx, Sansicario e Pragelato sono una parte della Via Lattea, che incorpora anche Cesana e Claviere di Monginevro lungo il confine con la Francia.
La Via Lattea dà agli sciatori la possibilità di accedere a 440 km di piste servite da 66 ski lift.