Migliori pizze di Roma: dove mangiare?

Siete in cerca delle migliori pizzerie di Roma? Scoprite di seguito le pizze più buone da mangiare in visita nella Capitale!

Siete in visita nella Capitale e non sapete dove mangiare le migliori pizze romane? Scoprite di seguito dove andare a provare le pizze più buone di Roma!

Le migliori pizze in visita a Roma: la lista

Roma è rinomata non solo per le sue bellezze architettoniche, storiche e culturali, ma anche per la cucina locale prelibata e gustosa.

Sapete dove mangiare le migliori pizze? Ecco la lista delle pizzerie più buone di Roma dove assaggiare la pizza “scrocchiarella”!

180 grammi

Da pizzeria al taglio nel 2015 al primo vero locale di Centocelle, da 180 grammi la pizza è sottile e croccante, ottenuta appunto da un panetto di 180 grammi. Si stende a mano (non al mattarello) e la proposta è classica oppure in versioni all’altezza del suo “Rinascimento della pizza romana”.

Sulle basi finiscono preparazioni gastronomiche che non temono confronti con la tavola di un ristorante, come quelle della Parmigiana Viaggiatrice con pomodoro, melanzane fritte, crema di zaaloouk, crema di babaganoush al siero di bufala.

Pizzeria da Baffetto

La Pizzeria da Baffetto serve una delle migliori pizze di Roma. È consigliabile andare presto per trovare un tavolo, poiché il locale è piccolo e molte persone vengono qui per un’autentica pizza cotta a legna.

Le pizze della Pizzeria da Baffetto sono a crosta sottile, croccanti e con ingredienti di qualità. Le dimensioni sono sostanziose, belle abbondanti.

Pizzeria La Montecarlo

Qui assaggerete una delle migliori pizze di Roma, fatta nel forno a legna, con una crosta sottile e un bordo croccante che vi farà venire voglia di ripetere. La varietà è ampia dalla napoletana, al salame piccante, alla marinara, ma la Pizzeria La Montecarlo offre anche altre ottime specialità italiane come pasta, insalate e crostini.

Sforno

Un po’ più distante dal centro, in zona Subaugusta, si trova Sforno che offre tra le migliori pizze di Roma ed è diventato un ristorante cult tra i romani. Sforno è gestito dallo chef Stefano Callegari, uno dei nomi di spicco nel mondo della pizza in quanto creatore del trapizzino, una spettacolare pizza farcita con tanti ingredienti diversi.

Pizzeria Panattoni Ai Marmi

Torniamo al centro, se siete nel quartiere di Trastevere provate la Pizzeria Panattoni Ai Marmi per una delle migliori pizze di Roma! Si tratta di un ristorante molto frequentato con code all’ingresso per avere un tavolo. Qui è possibile assistere alla loro preparazione sul posto, dato che il forno è in bella vista nella sala da pranzo. Anche se il piatto forte sono le pizze, questo ristorante prepara anche altri piatti come i supplì al telefono e il filetto di merluzzo.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Laghi italiani più belli da vedere a fine estate: la guida

Cosa vedere a Sirmione: itinerari in bicicletta e dintorni

Leggi anche