In una destinazione così ricca come è Montecarlo non si può aspettare niente di meno che stelle Michelin, Tavoli du Monde e la cucina di tutto il mondo.
Ma a Monaco c’è una nuova tendenza culinaria emergente, quella che prende il meglio dei prodotti del Mediterraneo, l’approvvigionamento a livello locale dai mercati della città e dei pescatori.
Ecco una guida ai migliori ristoranti di Montecarlo.
Le Louis XV di Alain Ducasse
Insieme Alain Ducasse e Franck Cerutti Executive Chef creano alta cucina mediterranea che stupisce, incanta e seduce i suoi commensali. Ma non si è guadagnato questi premi attraverso il cibo da solo: il servizio è meticoloso, l’arredamento tavolo è immacolato e la lista dei vini è leggendaria.
Brasserie Ristorante a Columbus Monte Carlo
Hôtel de Paris cantina
Stile / Ambiente: Una terrazza con vista sul Roseto della Principessa Grace mette in scena per questo piccolo e affascinante brasserie.
Per avere un pasto in terrazza durante una mite serata Monaco è sia celeste e romantico man mano che il crepuscolo cade lentamente su questo giardino inaugurato dal Principe Ranieri nella memoria della Principessa Grace
Elsa
Cucina: Mediterranea
Stile / Ambiente: creativo e originale.
Piatti come Anchoiade caldo, orate carpaccio, asparagi e finocchi serviti tartaro stile vengono delicatamente realizzati con il pesce migliori e più freschi.
LE GRILL DE L’Hôtel de Paris
Cucina: Mediterranea
Stile / Ambiente: All’ultimo piano dell’Hôtel de Paris, Le Grill ha un tetto scorrevole che rivela non solo i cieli della Rivera, ma anche una vista panoramica sul principato.
Ma è la cucina che è l’appello principale di Le Grill, e che dopo tutto, è stato premiato con una stella Michelin.