La Sicilia è conosciuta per la sua storia millenaria, le sue coste fantastiche, la sua architettura e le tradizioni culinarie, alcune delle quali si possono trovare a Palermo. Dagli arancini al pesce fresco, la Pasta alla Norma ai cannoli sino alle torte, i ristoranti di Palermo rappresentano il meglio della sua cucina.
Il cibo incontra la cultura all’Antica Focacceria San Francesco con influenze regionali arabe, francesi, spagnole e greche. Le origini risalgono al 1834 quando lo chef Salvatore Alaimo ha postato un segnale in legno con scritto focacceria alla porta ed ha iniziato a servire le specialità alla folla locale. Negli ultimi due secoli, il menù si è evoluto, ma continua a servire arancini, sardine e altre specialità tipiche.
Localizzato in una struttura antica o in un luogo di relax per i guidatori, Al Fondaco del Conte si dà il benvenuto in una atmosfera casalinga in contemporanea con lo stile minimale.
Le specialità culinari includono pesce spada e caponata alla menta, zuppa di cozze e tagliatelle con prodotti di mare e risotto al gorgonzola.
Nel cuore di Palermo, Kursaal Kalhesa si caratterizza per un bar e un ristorante unico in una location vicino al mare.