Ci può essere l’imbarazzo della scelta per una serata romantica e memorabile a Parigi e trovare il ristorante perfetto è una scelta difficile in una città così rinomata per la sua cucina ( ma non per il suo servizio). Ecco i migliori ristoranti romantici di Parigi.
Verjus
aperto nel 2012. Si raggiunge grazie a un piccolo cancello in ferro in Rue de Richelieu, si sale qualche gradino e si arriva a una porta dipinta di colore grigio.
questa istituzione parigina ha guadagnato grande lustro in seguito alla morte del propietario Claude Terrail nel 2006.
Nella cucina, Stéphanie Haissant ha portato un tocco creativo al menù, con piatti unici come la langoustine con aroma di caffè, senza citare l’anatra in salsa di ciliegia.
Le Sergent Recruteur
sembra di essere in un ambiente fatato quando si entra in questo ristorante. I muri sono di pietra e il décor è ispirato allo stile medievale con tocchi bianchi moderni e tocchi verdi che funzionano con i cambi durante le ore diurne.
Un ristorante con affreschi vintage e panchine di quercia, che offrono una aria di grande stile. Non aspettarti grande cucina, ma soprattutto piatti raffinati. L’aragosta servita su foglie di insalata come antipasto è il piatto tipico e raffinato, con patate.