Soggiornare in un luogo self-catering offre la scusa perfetta per fare shopping come un locale. Solo un minuto di distanza dal Ponte di Rialto è il mercato alimentare brillante con lo stesso nome, di fronte alla chiesetta di San Giacomo di Rialto (prima chiesa della città, fondata nel 421AD).
Ci sono luccicanti moscardini, gamberi giganti, granchi e pesce direttamente fuori della laguna. Verdure includono carciofi viola per bambini e asparagi bianchi, oltre a più di una mezza dozzina di tipi di funghi.
Non c’è ristorante a Venezia che non abbia qualche turista.
Pesce non è un problema perché è quello per cui Venezia è famosa. Luoghi romantici sono i grandi alberghi.
Monaco / Grand Canal..Gritti offre belle decorazioni e un servizio eccellente. Anche una vista meravigliosa. Si potrebbe ricercare Osteria Ai Bacco in Cannaregio. il ristorante è in una zona con meno turisti. Serve anche frutti di mare.
Un amico ci ha consigliato De Pesis nel Bauer Hotel. Ecco la descrizione sul loro sito:. “Chef Giovanni Ciresa ha sollevato la barra su Venezia albergo sala De Pisis, ristorante gourmet del Bauer è aumentata con la natura squisita terrazza posti a sedere in uno dei luoghi più spettacolari del mondo, il Grand di Venezia Canal, con una vista sulla famosa Chiesa di Santa Maria della Salute in lontananza. E per chi preferisce l’intimità degli interni, la sala da pranzo è riccamente arredata in uno stile tipico veneziano.