Le migliori spiagge della Florida per il 2014

La Florida è famosa in tutto il mondo per le sue meravigliose spiagge, anche se non lo è altrettanto a livello nazionale. Infatti, alcune vacanze nelle spiagge della Florida ricevono alti punteggi da parte dei visitatori statunitensi soprattutto perché vengono soddisfatti i loro bisogni.

Tuttavia, è stupendo che sia proprio un noto esperto di spiagge come il Dr. Stephen Leatherman – conosciuto come Dr. Beach – a riconoscere il loro valore a livello nazionale. Egli visita più di 100 spiagge ogni anno alla ricerca ufficiale della giusta combinazione tra sabbia sensazionale, acque cristalline e piacevoli comfort.

Le spiagge della Florida rientrano decisamente nella classifica delle prime dieci. Quest’anno, lo “Stato del Sole” si è accaparrato quattro delle dieci posizioni: Barefoot Beach presso Bonita Springs, St. George Island State Park presso Florida’s Panhandle, Cape Florida State Park presso Key Biscayne and Delnor-Wiggins Pass State Park a Naples. Nonostante non abbia raggiunto la prima posizione, la Florida si è aggiudicata il secondo, il terzo, il settimo e il decimo posto.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.