La Florida è famosa in tutto il mondo per le sue meravigliose spiagge, anche se non lo è altrettanto a livello nazionale. Infatti, alcune vacanze nelle spiagge della Florida ricevono alti punteggi da parte dei visitatori statunitensi soprattutto perché vengono soddisfatti i loro bisogni.
Tuttavia, è stupendo che sia proprio un noto esperto di spiagge come il Dr. Stephen Leatherman – conosciuto come Dr. Beach – a riconoscere il loro valore a livello nazionale. Egli visita più di 100 spiagge ogni anno alla ricerca ufficiale della giusta combinazione tra sabbia sensazionale, acque cristalline e piacevoli comfort.
Le spiagge della Florida rientrano decisamente nella classifica delle prime dieci. Quest’anno, lo “Stato del Sole” si è accaparrato quattro delle dieci posizioni: Barefoot Beach presso Bonita Springs, St. George Island State Park presso Florida’s Panhandle, Cape Florida State Park presso Key Biscayne and Delnor-Wiggins Pass State Park a Naples. Nonostante non abbia raggiunto la prima posizione, la Florida si è aggiudicata il secondo, il terzo, il settimo e il decimo posto.