Se avete voglia di riposarvi e rilassarvi, la Colombia fa al caso vostro. Cartagena de Indias è la base di gran parte delle spiagge che v’interessano. Ci si arriva in poco tempo con l’aereo da Bogotá ed è una bella città in cui passare un paio di giorni prima d’iniziare la vacanza dei vostri sogni, con spiagge dalla sabbia bianca, caldo e popolazione amichevole.
Isola di San Andres
San Andres è nei Caraibi ma è conosciuta per le sue stupende spiagge bianche ed è diventata molto popolare fra i viaggiatori della Colombia perché il volo dura meno di due ore. A circa 202 km da Nicaragua, c’è un po’ più di vita notturna qui e si parla inglese per agevolare i turisti.
Sono presenti molte grandi catene di hotel e potete trovare pacchetti “tutto incluso”. Ci sono però anche appartamenti da affittare se volete essere un po’ più indipendenti. A prescindere dalle preferenze per il soggiorno, se volete rilassarvi durante il giorno, mangiare cibo ottimo a cena e passare la notte a ballare, è il posto perfetto per voi.
Playa Blanca
Chiamata così per la spiaggia bianca, ci sono molte spiagge vicino alla città di Cartagena de Indias ma nessuna bella e pulita come questa. Infatti molti la considerano, con una lunghezza di 3,5 km di sabbia, la migliore di tutto il paese per via della limpida acqua cristallina. Dovete prendere un traghetto per raggiungere la spiaggia, un po’ lento ma carino. Ci sono molte opzioni da ostelli a hotel ad amache al sole.
Se optate per un viaggio in giornata o per diversi giorni arrivate in tempo per salire sul traghetto delle 9 per non aspettare. E nonostante quello che vi dicono, prendete un biglietto andata e ritorno perché a molte persone raccontano che possono pagare direttamente il capitano quando vogliono tornare, salvo scoprire poi che non hanno un posto assicurato e devono pagare di più.