Argomenti trattati
Siete diretti a Saranda, in Albania? Allora dovete seguire la nostra guida alle migliori spiagge del Paese, alla scoperta delle più belle da visitare nel vostro soggiorno estivo.
Le migliori spiagge da visitare a Saranda in Albania
Una delle zone più affascinanti dell’Albania, che affaccia sul mare, è Saranda, meta balneare che si trova nel sud del Paese, al confine con la Grecia.
Si tratta di una delle località albanesi più amate dai giovani per la sua vita notturna e anche per le bellissime spiagge sul mare cristallino. Scoprite di seguito le migliori da visitare a Saranda.
Spiaggia del Monastero
La spiaggia del Monastero si trova a soli 8 chilometri da Saranda, lungo la strada Saranda-Butrint. La spiaggia è di sabbia mista a ciottoli e l’acqua è trasparente. Un vero paradiso dove trascorrere le vacanze! In più questa è la spiaggia adatta a chi ama la pace e la tranquillità.
A dominare la scena è il rumore del mare e la presenza del Monastero di San Giorgio, che sorge sulla collina sovrastante.
Spiaggia degli Specchi (Plazhi i Pasqyrave)
La spiaggia degli Specchi rappresenta il perfetto paesaggio selvaggio con un mare cristallino e un fondale roccioso. Una piccola baia tutta da scoprire e soprattutto ancora incontaminata, che non possiamo non annoverare tra le migliori spiagge di Saranda. A stupirvi sarà la differenza di colori del mare con le spiagge bianche.
Inoltre questa è la spiaggia ideale per le immersioni e anche per lo snorkeling che vi permetterà di scoprire una fauna davvero variegata e difficile da trovare altrove.
La spiaggia del Gabbiano
Si trova a 10 chilometri da Saranda ed è una delle spiagge più belle del Paese. La spiaggia del Gabbiano si trova ai piedi di una collina, circondata da un paesaggio roccioso ma ricco di vegetazione con la sua spiaggia ricca di pietre bianche in contrasto con l’acqua cristallina del mare. Un angolo di paradiso davvero suggestivo.
Spiaggia di Ksamil
Questo antico villaggio di pescatori si è trasformato in un centro turistico movimentato e vitale. La spiaggia di Ksamil è considerata la spiaggia più bella di Saranda, a soli 15 km dalla città ed è una vera pietra rara ma nascosta. Con sabbia bianca e acque cristalline, questa spiaggia è perfetta per chi cerca un’esperienza balneare tranquilla e rilassante.
Heaven Beach
Lo dice già il nome: concludiamo la guida alle migliori spiagge di Saranda con la spiaggia del Paradiso, proprio perché qui il vostro soggiorno sarà paradisiaco. Questa spiaggia è una caletta nascosta, a forma di mezzaluna, con un mare splendido e un’atmosfera di relax. Un vero toccasana per la vostra salute mentale e fisica!