Argomenti trattati
La Sardegna è una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo, e raggiunge l’apice del turismo in estate. Ma sapete quali sono le spiagge migliori? Ecco la classifica delle spiagge dove andare.
5 migliori spiagge della Sardegna: la classifica
Dalla sabbia bianca alle calette nascoste fino alle spettacolari dune, ciottoli e un mare cristallino con diversi colori di azzurro e di verde. La Sardegna lascia ogni turista a bocca aperta per la bellezza della sua natura. Ma quali sono le migliori spiagge della Sardegna? Ecco la classifica delle 5 più belle da vedere.
Spiaggia Rosa, Isola di Budelli
Situata nella parte a sud della selvaggia “isola nell’isola” di Budelli, il suo nome deriva dal colore rosa che assume grazie a microscopici frammenti di coralli e conchiglie.
Le acque circostanti sono di colore smeraldo. La spiaggia è accessibile solamente via mare e può essere visitata solo con guide autorizzate del parco.
Spiaggia di San Pietro
Fra Sassari e Olbia-Tempio troviamo la spiaggia di San Pietro, tra le migliori da vedere in Sardegna. Questa spiaggia si affaccia a nord-ovest sulle acque azzurre profonde del Golfo dell’Asinara, offrendo una vista stupenda sulle colline di La Ciaccia. E’ l’ideale per chi pratica kitesurf e windsurf, per il vento e il mare.
Spiaggia di Li Cossi
A 2 chilometri a sud-ovest di Costa Paradiso, in provincia di Olbia, è una spiaggia molto amata dalle famiglie. Infatti nascosta in un anfiteatro naturale di rocce di granito e protetto dai venti, le sue acque poco profonde e il mare dolce permettono ai bambini di nuotare liberamente. Altra spiaggia gettonata per amanti di snorkeling e immersioni subacquee.
Is Arutas
Chiamata anche la spiaggia di riso per l’aspetto della sabbia, derivato dai piccoli granelli di quarzo di cui è composta, qui a Is Arutas il sole crea riflessi unici di colore rosa e verde chiaro. Ideale per prendere il sole e godersi il relax, ammirare il panorama, e fare surf.
Spiaggia di Tuerredda
Situata a Capo Spartivento, presenta una riva a forma di V ed è famosa per la sua fine sabbia bianca e per la sua acqua trasparente. La spiaggia è racchiusa nella vegetazione bassa della macchia mediterranea, di fronte all’isolotto di Tuerredda raggiungibile con una breve nuotata.