Se siete amanti della bicicletta, del senso di libertà che regala e state cercando di organizzare dei tour in bici da fare in Europa, ecco i migliori.
Argomenti trattati
Viaggiare si può fare in tanti modi, ognuno perfetto per scoprire cose nuove, sorprendere in modi diversi e vedere le cose sotto punti di vista differenti: volare, navigare, passeggiare, andare in moto o andare in bici, sono tutte modalità che sono accomunate da una cosa sola, l’amore per il mondo.
Se siete amanti della bicicletta, del senso di velocità e libertà che regala e state cercando di organizzare dei tour da fare in Europa, allora siete nel posto giusto: scoprite gli itinerari più belli ed emozionanti, che voi siate ciclisti esperti o appassionati principianti, c’è qualcosa per tutti.
Questo percorso segue il corso del fiume Danubio attraverso paesaggi idilliaci fatati di laghi e montagne, città storiche Patrimonio dell’UNESCO e pittoreschi villaggi.
La pedalata non è troppo difficile, quindi è perfetta anche per chi si è approcciato da poco a questo magnifico sport.
Questo percorso è perfetto per chi ama la montagna e per chi è appassionato di paesaggi selvaggi, fatti di praterie estese e campi fioriti profumatissimi: attraversate la Camargue pedalando liberi immersi in una natura sorprendente ed emozionante.
Sublime e suggestiva è anche la ciclabile che attraversa tutti i Castelli della Loira, dove la storia si confonde armoniosamente con la natura circostante.
Un fantastico circuito di 1384 km, fatto di dune, dighe, canali, sculture, megaliti, polder, città e paesini che vi permetteranno di scoprire l’autentica tradizione olandese.
Inoltre, per chi termina questo percorso, c’è un piccolo premio, ovvero una certificazione speciale!
Questo percorso attraversa le magnifiche Dolomiti italiane, attraverso diversi percorsi, ognuno con difficoltà che variano.
Per esempio la Ciclabile San Candido – Lienz, è la più nota e amata soprattutto dalle famiglie con bambini e dai turisti. È un itinerario facile di circa 42 km percorribili in 3 ore che parte da San Candido e termina a Lienz.
La Rota Vicentina è un percorso che offre uno dei viaggi in bicicletta più belli d’Europa: infatti pedalando lungo il Sentiero dei Pescatori, sarete avvolti dalla bellezza incontaminata dell’Atlantico, con panorami mozzafiato che cambiano ad ogni curva.
La Rota Vicentina vi condurrà attraverso paesaggi variegati, tra le scogliere e le falesie, distese di verde e montagne suggestive.