Dove andare a settembre in Italia? Scoprite di seguito i migliori tour per questo mese!
Argomenti trattati
Non avete ancora trascorso le vacanze da qualche parte ma siete pronti a partire a settembre? Scoprite di seguito i migliori tour e posti dove andare in Italia per un weekend o qualche giorno in più!
Anche se per molti l’estate sta finendo, c’è chi invece aspetta settembre per partire e quale posto migliore se non l’Italia? Scoprite i migliori tour in Italia dove andare a settembre 2024, alla scoperta dei posti più belli che sia mare o montagna.
L’isola più in voga da sempre ma sicuramente più tranquilla della vicina Ibiza, Formentera è un susseguirsi di piccole calette appartate, lunghi litorali, paesaggi rocciosi e macchia mediterranea a profusione. Famosa Llevant e Ses Illetes che affacciata scenograficamente sui piccoli isolotti di Illa de Tramuntana, Illa des Forn, Escull des Pou, Illa Redona ed Escull d’en Palla, allungate sulla penisola di es Trucadors ed entrambe all’interno del Parco Naturale di Ses Salines di Eivissa e Formentera.
La meravigliosa isola che si trova proprio davanti alle coste laziali è ancora più bella a settembre. Sicuramente il minor affollamento ha un ruolo fondamentale, ma non solo. Il clima tende a essere piacevole, le piogge sono scarse e la temperatura raramente supera i 30 gradi.
La Val di Fassa è tra i migliori tour in Italia perfetta da visitare a settembre per chi desidera trascorrere le vacanze in montagna. Questa valle incantevole, situata nel cuore delle Dolomiti, offre una varietà di attività all’aria aperta, tra cui escursionismo, arrampicata e mountain bike. Inoltre le temperature di settembre sono ideali per esplorare i numerosi sentieri che attraversano il paesaggio montuoso.
Sempre per gli amanti della montagna nel Centro-Sud Italia, il Parco Nazionale del Gran Sasso è sicuramente un luogo da visitare durante le vacanze a settembre. Il punto di forza di questa meta turistica è sicuramente la natura incontaminata e le escursioni da fare.
Una delle più belle isole del Mediterraneo, dove il tempo sembra essersi fermato vi aspetta con spiagge da sogno e atmosfere da sogno. Percorrete la strada panoramica dell’isola, una delle migliori esperienze da provare.
Settembre è il periodo migliore per organizzare una vacanza alle Cinque Terre. I prezzi sono vantaggiosi e il clima vi permetterà di percorrere i sentieri più belli della zona, come il trekking che da Riomaggiore arriva a Porto Venere.