Migliori viaggi 2021 Lonely Planet: tutte le informazioni

Tutte le informazioni che servono per sapere quali sono i migliori viaggi da fare nel 2021 secondo Lonely Planet.

Anche per l’edizione del 2021 Lonely Planet ha dato delle indicazioni a proposito dei migliori viaggi da fare. Si tratta di un appuntamento che ogni anno i viaggiatori di tutto il mondo aspettano per conoscere i migliori consigli a proposito delle vacanze più piacevoli da organizzare.

Migliori viaggi 2021 Lonely Planet

Lonely Planet ogni anno premia mete, idee e persone che influiscono positivamente sul modo di concepire il mondo dei viaggi. In occasione dell’appuntamento del 2021 la scelta dei consigli non si limita a proporre luoghi ma premia anche un modo diverso di concepire il turismo.

In particolare, Lonely Planet dà ampio risalto alla questione della sostenibilità del turismo. Inoltre, le destinazioni e le persone premiate sono state scelte anche in base a idee che sostengono in modo pratico le comunità locali. Prima di organizzare il prossimo viaggio, è molto interessante conoscere le indicazioni di Lonely Planet in proposito.

Viaggi nel 2021

La lista del 2021 Best in Travel premia le forme di turismo sostenibili e incentiva la filosofia del turismo lento, che permette di esplorare a fondo un territorio e di fare una vacanza piacevole e in linea con il rispetto dell’ambiente. Si tratta di un modo di viaggiare che dà la massima attenzione al supporto delle comunità locali e alla questione dell’integrazione, che permette a tutti di viaggiare a prescindere da ipotetici limiti. Inoltre, Lonely Planet dà ampio spazio all’interno della sua lista all’attenzione verso la natura, l’ambiente e gli animali. Si tratta di un importante cambio di prospettiva, che non vede più il turismo unicamente come un’occasione di svago. La nuova filosofia dei viaggi si prospetta molto più sostenibile rispetto al passato e particolarmente attenta all’autenticità delle esperienze di viaggio.

I premi

A vincere i premi dell’edizione del 2021 sono state realtà locali molto interessanti da conoscere. In particolare, tra le trenta iniziative e persone premiate si trovano sia progetti internazionali che iniziative portate avanti in Italia. Tra le vincite italiane spicca la Via di Dante, che è stata premiata all’interno della categoria della sostenibilità. Si tratta di un’iniziativa che include i percorsi da Ravenna a Firenze, permettendo di attraversare caratteristici borghi e splendidi paesaggi nel settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri. Uno dei più interessanti progetti internazionali premiati è quello di Wheell The World. Si tratta di un progetto di un tour operator americano, che organizza viaggi per disabili in ben trenta Paesi del mondo. Si tratta di un approccio al mondo dei viaggi particolarmente importante in un’ottica improntata sull’integrazione e sulle pari opportunità.

Condividi