Milano Digital Week 2020: appuntamenti e temi trattati

Milano Digital Week 2020: programma e informazioni utili.

La Milano Digital Week è il grande evento dedicato ai progetti digitali torna nel 2020 per la terza edizione con un programma ricco di eventi. Vediamo, quindi, quali sono le date e le attività previste per questa nuova edizione.

Milano Digital Week 2020: programma

Dall’11 al 15 maggio 2020 Milano torna ad essere la protagonista della settimana dedicata al digitale con tantissimi eventi sparsi per il capoluogo lombardo.

Il tema di quest’anno sarà Città Aumentata: una città digitale, inclusiva, semplice e aperta, grazie alla collaborazione tra pubblico e privato.

Nelle due precedenti edizioni si è registrato un grande successo, con oltre 500 eventi sparsi per tutta la città 85.000 partecipanti, 300 organizzazioni coinvolte e un programma con ben 15 cluster di contenuti.

I temi trattati negli anni passati sono stati Salute, Educazione, Società, Arti, Città, Welfare, Mobilità, Data, Market, Comunicazione, Sicurezza, Business, Software, Manifattura e Kids.

Ma vediamo cosa ci aspetterà il prossimo maggio.

Eventi e programma

Milano Digital Week stupirà ancora una volta con una rete infinita di eventi diffusi in tutta Milano.

Tra dibattiti, mostre, seminari, performance, spettacoli, workshop, corsi di formazione e laboratori, ognuno troverà il modo perfetto per apprendere, conoscere e ispirarsi.

Promossa dal Comune di Milano in collaborazione con Cariplo Factory, Iab e Hublab, l’iniziativa vuole raccontare il cuore digitale della città.

A far parte del ricco palinsesto di eventi, ci saranno università e centri di produzione del sapere, con luoghi di formazione e di ricerca, aziende e associazioni.

Un mix perfetto tra Istituzioni, start up, nuovi protagonisti della manifattura urbana e tante altre realtà.

Non mancheranno neanche le redazioni di giornali che si raccontano, aprendo le porte ad addetti ai lavori, cittadini e studenti.

Il filone della Città Aumentata toccherà, poi, diverse tematiche, dalle arti all’educazione, dalla mobilità al business, alla comunicazione, dal food ai Kids e tanto altro.

Un’occasione perfetta, quindi, per porre l’attenzione sulla moltitudine di tecnologie e di applicazioni che trasformano la città, il lavoro e le relazioni umane.

Si affronterà anche il tema sull’approccio con la tecnologia stessa, in un’ottica inclusiva.

Gli spazi dedicati all’evento saranno quelli della Triennale di Milano, del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia per ospitare programmi e attività condivise.

Non mancheranno, inoltre, le visite alle aziende pronte ad accogliere visitatori. Questi costituiscono punti vitali nella mappa del programma nella terza edizione della Milano Digital Week.

Condividi