Milano Malpensa è sicuramente uno degli aeroporti più importanti di Italia. Offre, infatti, la possibilità di visitare diverse mete turistiche, ma anche destinazioni archeologiche imperdibili. In questo articolo ne analizziamo cinque, di grande importanza storica e culturale.
Cinque destinazioni archeologiche del mondo che puoi raggiungere da Malpensa
Giza, Egitto: Giza è una località intrisa di mistero e fascino, situata sulle rive del fiume Nilo: qui sorgono le celebri Piramidi di Giza, una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico. I viaggiatori che visitano Giza hanno l’opportunità unica di esplorare le antiche tombe dei faraoni e di meravigliarsi della maestria architettonica degli antichi egizi. Oltre alle piramidi, Giza offre una vivace cultura locale, con mercati affollati e ristoranti che servono piatti tradizionali egiziani.
Amman, Giordania: Amman è una città che unisce il fascino dell’antico e il vibrante spirito del moderno. Le strade sono piene di vita, con caffè accoglienti e ristoranti che offrono prelibatezze locali. Gli abitanti di Amman sono conosciuti per la loro gentilezza e cordialità, sempre pronti a condividere la loro cultura e storia con i visitatori curiosi.
Città del Messico, Messico: Città del Messico è una metropoli affascinante, piena di colori, suoni e sapori. Le strade sono animate da mercati vivaci e artisti di strada che aggiungono un tocco di magia alla città. I messicani sono famosi per la loro passione per la vita e la loro calorosa accoglienza verso i visitatori e per loro spiccata vena artistica, di cui potrai godere semplicemente per le strade della città.
Atene, Grecia: Atene è una città ricca di storia e cultura, con una bellezza che si riflette in ogni angolo. Potrai visitare antiche rovine e monumenti, che ricordano l’epoca d’oro della Grecia antica. Mentre si esplorano queste zone, è possibile incontrare abitanti del luogo che condividono con fierezza storie di eroi e dei dell’antica Grecia.
Istanbul, Turchia: Istanbul è una città che incanta i sensi, con la sua ricca storia e la sua cultura vibrante. L’ambiente è caratterizzato dal suono delle moschee che richiamano i fedeli alla preghiera e dal profumo dei cibi deliziosi che si diffonde nell’aria. Passeggiando per Instabul, proprio come nel caso di Atene, si può incorrere negli abitanti del luogo che condividono storie di imperatori e sultani che hanno plasmato la storia della città.
Come raggiungere Milano Malpensa con Flibco
Malpensa è uno degli aeroporti più importanti di tutta Italia. Sono infatti diversi i cittadini che si spostano da tutta la penisola per raggiungere l’aeroporto e intraprendere dei viaggi. Vi sono numerosi collegamenti tra le città italiane e l’aeroporto, come i bus tra Torino e Malpensa proposti da Flibco.
Il servizio di shuttle bus fornito da Flibco è la migliore opzione per raggiungere l’Aeroporto di Milano Malpensa partendo da numerose città italiane. È ecologico, veloce, affidabile ed economico, rendendolo una scelta eccellente per i viaggiatori. Le navette sono sempre puntuali e veloci e sono disponibili anche in notturna. I bus di Flibco, inoltre, sono provvisti di servizi igienici e di prese USB, che ti permetteranno di caricare i tuoi dispositivi, che potrai continuare ad utilizzare in relax anche grazie al servizio Wi-Fi presente a bordo.
Con Flibco i bagagli sono inclusi nel biglietto e avete la possibilità di cancellare e riprogrammare la vostra prenotazione fino a sei ore prima della partenza e, se perdete la navetta, potete utilizzare il vostro biglietto per la partenza successiva senza costi aggiuntivi.