Argomenti trattati
Milano Marittima è una delle destinazioni più popolari tra le coste dell’Emilia-Romagna, dotata anche di una spiaggia per cani. Ma dove si trova e come si raggiunge? Tutte le informazioni sulla spiaggia per trascorrere giornate divertenti insieme al migliore amico dell’uomo.
Milano Marittima: spiaggia per cani
La regione dell’Emilia-Romagna è una destinazione turistica molto popolare, non solo per i turisti e i vacanzieri, ma anche per i nostri amici a quattro zampe. Sono tante, infatti le famiglie che scelgono vivere una vacanza al mare con i bambini e il cane.
E a proposito di amici a quattro zampe, si stima che a Milano Marittima e a Cervia il 70 % degli hotel siano Pet Friendly.
Infatti, sono 7 hotel su 10 che accettano i cani nelle loro strutture ricettive. Ma oltre agli hotel, anche le spiagge amano i cagnolini, con luoghi dedicati a loro e alle famiglie. Vediamo, quindi, dove fare un tuffo insieme ai nostri amici animali.
Spiagge pet friendly
Milano Marittima è un luogo di villeggiatura perfetta per gli amici a quattro zampe, con spiagge attrezzate dove si può accedere con il proprio Pet, oltre a parchi e giardini dove passeggiare con il cane a ridosso delle spiagge e della zona hotel sul mare. Tra queste spiagge troviamo il Bagno del Pino 312 e Bagno Dario 313/314.
In quest’ultima spiaggia, dotata di ciotole, trattamenti estetici, veterinario e area riservata, sono ammessi cani di piccola taglia e di taglia media. Tante attività e tanti servizi anche per le famiglie, con mini club e animazione per grandi e piccini. In più, è disponibile una zona ristorazione per godersi ottimi piatti della cucina romagnola direttamente sulla spiaggia.
Tra i servizi disponibili, infatti, troviamo un ristorante, animazione, palestra, accesso per i disabili, WiFi gratis e giochi per bambini.
Spiagge a Cervia
Invece, per chi desidera vivere una vacanza più riservata e tranquilla nella parte sud del comune di Cervia in località Pinarella, anche qui sono presenti spiagge Dog Friendly. Parliamo del Bagno Delfino 131 e il Bagno Italia 122. Entrambi gli stabilimenti balneari sono attrezzati alla perfezione e offrono dei servizi dedicati ai cani con area docce rinfrescanti, ciotole per l’acqua, servizio toelettatura.
La chicca di queste spiagge è quella che la battigia si trova a ridosso di una splendida pineta ombreggiata dove i cani possono essere portati a passeggiare nel verde per rinfrescarsi durante le calure estive.
Passeggiate e parchi
Tra i parchi attrezzati e sgambatoi di Cervia per i cani, comodi e bellissimi sono quelli di Rin Tin Tin, Cervia in via Catullo, il Laika di Pinarella, in via Lazio e l’area a Cannuzzo, in via dei Muratori. Facilmente raggiungibile, poi, è l’Area a Pisignano, in via Vanzetti e l’area a Cervia, in via Malva Sud angolo via Bova. Infatti, sono ben 28 le aree verdi nel comune di Cervia.
Infine, da non perdere una passeggiata serale con il cane nel centro storico di Cervia adiacente al porto canale, con le sue testimonianze sul lavoro delle saline, e con le sue osterie romagnole sempre aperte e pronte ad ospitare i vacanzieri i nostri amici a quattro zampe.