Minorca, spiagge a non finire perfette per grandi e piccoli!
Minorca, un’isola Spagnola appartenente all’arcipelago Baleari, con 216 km di coste e oltre 80000 abitanti e la seconda isola per grandezza e capacità pro capite.
La capoluogo è Mahon, un città da 20000 abitanti dove c’è il porto per il collegamento con la Spagna e un aeroporto con voli giornalieri, numerosi sono i Resort presenti sull’isola ed il turismo è il principale lavoro sull’isola.
Nella cucina tipica locale il piatto d’Elite è la “Caldreta de langosta” (zuppa di aragosta) che viene pescata vicino all’isola. Scopriamo a Minorca cosa vedere con bambini.
Minorca è anche tra le più belle isole Spagnole, con spiagge splendide e mare cristallino, ideale per le famiglie con bambini, grazie alle numerosi spiagge attrezzate.
Tutta l’isola ha centinaia di aree facilmente raggiungibili, a Nord dell’isola si trova un ambiente più selvaggio misto tra sabbia e roccia, a Sud dell’isola troviamo le spiagge più regolari con sabbia bianca e più attrezzati.
Alcuni di questi sono proprio da non perdere ed quasi in tutte è possibile noleggiare lettini e ombrelloni per 15\20 euro al giorno, tra queste possiamo elencare:
Il Mare di Minorca è splendido, avrete l’imbarazzo della scelta, le sue spiagge, i fondali marini, le aree attrezzate in molti punti, di sicuro sono ideali per trascorrere un fantastico periodo di vacanza, ci sono diverse cittadine da visitare la sera e dove poter degustare una ottima cena.