Minturno: il mare e cosa vedere durante l’estate

Le più belle zone di Mare da non perdere a Minturno, in provincia di Latina, e tutti i luoghi da visitare durante l'estate.

Il mare di Minturno, in provincia di Latina, è una delle maggiori attrazioni che spinge il turista ad innamorarsi di questa splendida cittadina. Ma quali sono i luoghi da scoprire per vivere una vacanza indimenticabile? Tutti i consigli per un viaggio da sogno nel Lazio.

Minturno: il mare

Il comune di Minturno è compreso nella provincia di Latina, nella regione del Lazio, ed è una delle destinazioni più amate dai turisti durante la stagione estiva.

La Marina di Minturno e Scauri, che fanno parte del comune di Minturno, sono le località balneari più meridionali del Lazio. Entrambe hanno un buon afflusso turistico incentivato anche dalla posizione e dai numerosi servizi di ristorazione e servizi per noleggiare attrezzature per gli sport acquatici.

Alcune delle spiagge che si trovano lungo questo tratto di costa sono molto suggestive e splendide. Il vicino Parco Naturale dei Monti Aurunci e il sito archeologico di Minturnae ne fanno un luogo, non solo di grande interesse turistico ma anche storico e ambientale.

Le spiagge

Le spiagge libere di Minturno sono ideali per trascorre intere giornate al mare tra relax e divertimento insieme alla famiglia o agli amici. In più, nelle vicinanze è possibile soggiornare nelle numerose strutture ricettive sia a Minturno che a Scauri e usufruire di altrettanti servizi per l’intrattenimento e il ristoro per soddisfare le esigenze dei vacanzieri.

Numerosi sono, inoltre, i campeggi che offrono un accesso diretto al mare e, quindi, la possibilità di trascorrere intere giornate o più giorni all’insegna del benessere e del divertimento. I servizi che si possono trovare nelle vicinanze sono bar e ristoranti.

La sabbia è fine e la spiaggia non molto affollata, ideale, quindi, per chi non ama i luoghi con troppe persone. La spiaggia è, inoltre, caratterizzata dalla presenza della macchia mediterranea, che fa da cornice ad uno spettacolare mare blu.

Nelle vicinanze, poi, si trova Scauri, una spiaggia lunga 4 chilometri situata nelle vicinanze di Marina di Minturno. Essendo fornita di svariati servizi turistici e possibilità di divertimento è molto frequentata e apprezzata dai turisti di ogni età.

Poi, sempre in località Scauri, da non perdere è la caratteristica “Spiaggia dei Sassolini“.

spiaggia

Cosa vedere

Nel comune di Minturno sono comprese diverse attrazioni che meritano una visita. Una di queste, purtroppo poco conosciuta, è il Comprensorio Archeologico di Minturnae, un sito archeologico romano molto interessante.

Poi, nel cuore della cittadina troviamo la suggestiva Chiesa San Francesco d’Assisi, con affreschi meravigliosi e pareti in pietra. Davvero suggestiva.

Altro luogo meraviglioso da visitare, di grande interesse storico, è la Villa di Lucio Mamurra, con i resti dell’antica dimora e uno splendido panorama sul mare.

Cosa vedere

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Cosa fare la notte di San Lorenzo a Milano: dove ammirare le stelle

Tornareccio, cosa vedere nel paese dei mosaici

Leggi anche