Lo sapete che a Dubai esiste il giardino più grande del mondo? Scoprite il Miracle Garden!
Dubai non è solo monumenti giganteschi e lusso, a Dubai si trova anche il Miracle Garden, sapete cos’è? E’ il giardino più grande del mondo! Scoprite il Miracle Garden.
Non immaginerete mai ma a Dubai, la città della modernità e dei palazzi immensi, c’è tempo e cura anche per il verde.
Ebbene sì, proprio a Dubai c’è il Miracle Garden situato nella zona di Dubailand, aperto nel 2013 e ben presto diventato un’attrazione della città. E’ un giardino enorme che accoglie i visitatori e li fa immergere in una fiaba, un luogo fantastico che è anche un’esplosione di colori e natura.
Il Dubai Miracle Garden è il giardino di Dubai che ospita 150 milioni di fiori e si sviluppa su un’area di 72mila metri quadrati, considerato il più grande al mondo. Al Miracle Garden ad esempio trovate una donna che galleggia nell’aria, la Floating Lady, i cui capelli ricadono verso il terreno, così come l’abito realizzato con meravigliose petunie rosse. Oppure si trova un enorme orsacchiotto e un gigantesco orologio floreale di 15 metri: i disegni cambiano in base alla stagione ed è fatto con fiori e piante!
Un’altra attrazione imperdibile al Miracle Garden è l’aeroplano ricoperto da fiori e piante: si tratta dell’iconico Airbus A380 a due piani di Emirates, realizzato a grandezza naturale su cui vi sono più di 500mila fiori e piante.
E ancora nell’acqua del Lake Park ci sono particolari figure e casette che si specchiano e poi un campo di girasoli, un punto panoramico da cui ammirare il grande giardino a Dubai, un Heart Tunnel in cui ci si muove tra cuori e fiori e le zone coperte da ombrelli colorati dove passeggiare o sedersi.
Il Dubai Miracle Garden mette in mostra una grande varietà di fiori, sistemati in forme e colori davvero sensazionali a formare cuori, stelle, igloo, piramidi e tantissime altre figure. I motivi floreali cambiano con le stagioni, dunque ogni volta sarà un’emozione diversa.
Il Dubai Miracle Garden è aperto da ottobre ad aprile e rimane chiuso da maggio a settembre a causa delle alte temperature che raggiunge la zona (oltre 40 gradi). Il parco è aperto dalle 9:00 alle 21:00 tutti i giorni, mentre il venerdì e il sabato gli orari d’apertura vanno dalle 9:00 alle 23:00.
Il progetto è stato realizzato grazie ad un accordo tra Dubailand e la Dubai Properties Group, con un costo iniziale di circa 10 milioni di euro. La prima fase è terminata con l’inaugurazione del 14 febbraio 2013, dopo due mesi di intenso lavoro.
La seconda fase ebbe invece inizio nella metà di giugno 2013 e fu terminata nell’ottobre dello stesso anno, risultata in un’espansione del parco di oltre il 70% in superficie e nella costruzione di un parcheggio multipiano, di un orologio di fiori, del giardino delle farfalle, di alcuni negozi e di una moschea.