Mombasa, Kenya: cosa vedere, le mete imperdibili

Tutte le informazioni per sapere nella bellissima città di Mombasa, in Kenya.

Mombasa rappresenta una meta imperdibile durante un viaggio in Kenya, soprattutto se si sa cosa c’è da vedere in questa bellissima località.

Mombasa, Kenya: cosa vedere

Un viaggio in Kenya offre l’opportunità di visitare luoghi splendidi. Nel Paese africano si trovano infatti paesaggi in cui la natura è incontaminata e bellissime località di cui è interessante conoscere la cultura.

Uno dei posti più belli da vedere durante un viaggio nel territorio keniota è la città di Mombasa. Si tratta della seconda area cittadina più grande dello Stato. La località si trova su un’isola, al largo della costa della parte continentale del Kenya.

La città portuale è ricca di mete interessanti da visitare. La sua atmosfera è caratterizzata da una spiccata vitalità e da una grande energia, che si percepisce camminando lungo le sue strade. Sull’isola si possono trovare anche luoghi perfetti per rilassarsi e godersi la tranquillità in riva all’Oceano Indiano. Prima di partire per un magnifico viaggio, è interessante sapere quali sono i posti più belli da vedere a Mombasa.

Fort Jesus

Nella zona dell’Old Town, la più antica della città, si trova un luogo interessante da visitare. Fort Jesus è un magnifico edificio antico, dall’aria decisamente suggestiva. Esiste la possibilità di fare una visita guidata al suo interno e di goderne la bellezza facendo un giro lungo il perimetro del Forte. La struttura ha una storia antica, che inizia con la sua edificazione a opera dei portoghesi, nel XVI secolo. La funzione della costruzione era quella di proteggere il porto della città. Dal 2011 il bellissimo Forte fa parte dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO.

Memorial Cathedral

La più bella chiesa da vedere nella località di Mombasa appartiene alla tradizione anglicana. Si tratta di una magnifica cattedrale costruita durante l’epoca coloniale inglese. La maestosa Memorial Cathedral ha in realtà le sembianze caratteristiche di una moschea. Le pareti bianche e la cupola d’argento sono infatti tipiche degli edifici di culto della tradizione islamica. Ammirare la cattedrale in ogni suo dettaglio è un’esperienza da fare assolutamente, durante la visita della città.

Mama Ngina Drive

Lungo la strada di Mama Ngina Drive si possono fare bellissime passeggiate godendo di una bellissima visuale sull’Oceano Indiano. La tranquillità del luogo è perfetta per godersi il relax durante un momento di siesta. In particolare, la vicinanza all’Oceano e la quiete del posto sono perfetti per una pausa durante la visita della località. L’isola è infatti uno dei luoghi più popolati di tutta la Nazione e per godersi l’atmosfera tipica dell’Oceano la Mama Ngina Drive si rivela assolutamente perfetta.

Condividi