Mondello, Palermo: cosa vedere, i luoghi migliori

Tutte le informazioni su cosa vedere a Mondello durante una vacanza a Palermo.

Durante un viaggio a Palermo, visitare Mondello è un’esperienza imperdibile, soprattutto se si sa cosa c’è da vedere in questa meravigliosa zona della città.

Mondello, Palermo: cosa vedere

La Sicilia è ricca di mete spettacolari da visitare. Palermo è una delle città più belle del panorama italiano.

Lo splendido capoluogo siciliano è una rinomata meta turistica ed è pieno di cose da vedere. In particolare, nella zona di Mondello le attrattive sono assolutamente imperdibili. Prima di partire per una splendida vacanza nella magnifica città di Palermo, è importante conoscere le mete principali da visitare a Mondello.

La spiaggia

La spiaggia di Mondello è una delle più rinomate dell’intera Sicilia. Da Palermo si può raggiungere la baia con estrema facilità, attraverso numerosi viali che conducono presso la spiaggia più bella della località balneare.

Dietro la baia si vede il maestoso Monte Pellegrino, mentre la sabbia bianchissima sfuma dolcemente in un mare limpido e cristallino. I colori delle acque marine sono degni di un’isola tropicale e l’atmosfera è perfetta per godersi il relax. Inoltre, per godersi la bellezza della spiaggia con tutti i comfort che si possono desiderare, è possibile recarsi presso gli eleganti stabilimenti balneari della zona. La movida notturna sulla spiaggia è ricca di attività e offre la possibilità di vivere magnifici happy hour.

Questo luogo da sogno è la meta perfetta per conciliare relax e divertimento, in una location paradisiaca.

mondello-3

Parco della Favorita

All’interno del meraviglioso Parco della Favorita è possibile trascorrere dei fantastici momenti di relax. Passeggiare tra i viali verdeggianti permette di ammirare i maestosi monumenti del luogo. Si può ad esempio vedere la bellissima Palazzina Cinese, costruita in un perfetto stile orientale. Un’altra tappa fondamentale è costituita da Villa Niscemi, ricca di capolavori artistici nelle sue grandi sale. All’interno del bellissimo parco si possono persino visitare sia un museo etnografico che un ippodromo. Si tratta del luogo perfetto in cui trascorrere una magnifica giornata a Mondello.

favorita

Villa Caboto e Castello della Zisa

La bellezza di Mondello non si esaurisce nelle spiagge e nei parchi. Sono infatti da visitare anche meravigliosi edifici storici. Un esempio è costituito dalla bellissima Villa Caboto, interessante per le leggende che le aleggiano intorno. Il Castello della Zisa è un’altra meta imperdibile. Si tratta di una magnifica struttura costruita dai Normanni nel XII secolo. La portata storica e artistica di questi luoghi li rende tappe da inserire assolutamente in un itinerario di viaggio nella splendida località.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Kingston, Jamaica: le attrazioni caraibiche

La selezione delle spiagge più belle di Haiti

Leggi anche