I viaggiatori in Brasília hanno un nuovo sorprendente punto di riferimento in un orizzonte famoso per capolavori architettonici progettati dal famoso architetto Oscar Niemeyer . Estádio Nacional de Brasília Mané Garrincha , nella zona centrale della città , lo stadio del Mondiale, è diventato il secondo più grande .
Solo il Maracanã è più grande .
Prende il nome dalla stella del calcio Manuel Francisco dos Santos , conosciuto come Mané Garrincha (1933-1983) , lo stadio con 72.788 posti a sedere coperti nei toni del rosso fa parte del complesso sportivo di Ayrton Senna , che comprende una pista .
L’arena inaugurata nel 1975 fu demolita e ricostruita . Tutto il materiale è stato riciclato per demolizione , sia per impiego nella costruzione del nuovo stadio o da cooperative locali di riciclaggio .
Tra le caratteristiche dell’ arena sono 8.000 posti auto , più di 2.800 posti di stampa, oltre 70 suite, spazio per 56 ristoranti, un centro congressi e un cinema .
Nella progettazione dello stadio , 288 colonne sono ad una altezza di 36 metri ciascuna. Il tetto state- of-the – art è coperto da una membrana autopulente che è resistente al fuoco e riflette i raggi UV . Esso è adatto per la raccolta dell’acqua piovana.
Di Brasília Fan Fest nel 2014 FIFA World Cup Brasile si svolgerà presso l’ Esplanade dei ministeri , che grazie alla sua vastità è il palcoscenico per alcuni degli eventi più importanti e popolari della città .
Sito ufficiale del Distretto Federale ( Distrito Federal ) ‘s World Cup (Brasilia na Copa ha postato aggiornamenti sugli sviluppi di urbanizzazione che portano fino alla Coppa del Mondo).
Un importante miglioramento è l’espansione del Juscelino Kubitschek International Airport. Fino a quando la Coppa del Mondo , più di R $ 800.000.000 saranno investiti in lavori di ristrutturazione e gli aggiornamenti . L’ingresso avrà un nuovo tetto , 15 nuovi cancelli saranno a posto e il parcheggio raddoppierà la capacità per un totale di 3.000 posti auto . La VIP lounge guadagnerà spazio con una superficie di 1.500 metri quadrati .
Un commento su “Il Mondiale di calcio in Brasile”