Consigli e linee guida per raggiungere dall'Italia la Corea del Sud, in cui si disputano i Campionati Mondiali di Calcio U20.
Sono ormai in corso le gare del Campionato Mondiali di calcio Under20, che quest’anno si svolgono nella Corea del Sud.
I Mondiali hanno preso il via lo scorso 20 maggio, e troveranno la loro conclusione il prossimo 11 giugno con la finale che si disputerà a Suwon.
Iniziamo dal ricordare le date più importanti di questa competizione.
Gli ottavi di finale si disputeranno dal 30 maggio all’1 giugno, i quarti di finale, invece, sono in programma per i giorni 4 e 5 giugno, mentre le semifinali avranno luogo l’8 giugno.
Ma la data che la fa da padrona nel calendario è l’11 giugno, giorno in cui si disputerà la finale per il terzo posto e quella che decreterà la nazionale campione del mondo U20.
Se anche voi volete partecipare dal vivo e guardare con i vostri occhi questa bellissima competizione calcistica, eccovi alcuni consigli sul come raggiungerla.
Suwon, la più grande città della provincia di Gyeonggi, si trova nella Corea del Sud. È una città molto apprezzata anche a livello turistico, in particolare per essere rimasta l’ultima città fortificata del paese. Quindi andarci per guardare i Campionati Mondiali potrebbe anche essere il pretesto per un viaggio di relax.
Data la lunghissima distanza da percorrere, l’aereo ci sembra l’unica saggia alternativa per raggiungere la Corea del Sud, e guardare i Mondiali di calcio U20.
Dall’Italia è possibile partita alla volta di Seul, la capitale della Corea del Sud, da diversi aeroporti internazionali, che il più delle volte fanno scalo a Dubai.
Volerete all’incirca per 18 ore prima di arrivare a destinazione. L’aeroporto più vicino è quello di Incheon si trova a circa 50 km da Seul, che, una volta atterrati, quindi, potrete raggiungere servendovi di un autobus o di un bus navetta.
Una volta giunti a Seul, la capitale è ben collegata alla città di Suwon tramite la linea 1 della metropolitana, perciò non troverete nessuna difficoltà nel raggiungerla.
In alternativa potrete prendere uno dei tanti bus che collegano Seul alle altre città del paese.
Leggi commenti