Argomenti trattati
Quest’anno come di consueto si terranno i Mondiali di scherma 2017 che avranno inizio mercoledì 19 luglio e termineranno mercoledì 26 luglio.
Il luogo designato per ospitare questo importante evento sportivo è Lipsia, città importante della Sassonia, in Germania.
Se volete partecipare dal vivo alle competizioni di scherma e desiderate raggiungere Lipsia, eccovi alcune linee guida su come raggiungerla partendo dall’Italia.
Raggiungere Lipsia
In aereo
Se volete raggiungere Lipsia per assistere ai Mondiali di Scherma in aereo, sappiate che la città è servita dall’aeroporto Halle-Leipzig, che dista circa 25 Km dal centro della città.
Molte sono le compagnie aeree che collegano Lipsia alle maggiori città europee ed italiane.
Dall’Italia si vola a Dresda e a Lipsia con la compagnia aerea Lufthansa, compagnia di bandiera tedesca che parte da tutte le principali città italiane (Milano, Venezia, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Palermo) effettuando lo scalo a Monaco o, in alternativa, a Francoforte sul Meno.
Un’altra opportunità è quella di raggiungere Berlino, molto ben collegata, con un volo diretto dall’Italia (molte compagnie aeree collegano le città italiane con la capitale tedesca) e viaggiare attraverso la Sassonia grazie alla vasta gamma di treni veloci ICE. Raggiungere Lipsia da Berlino in treno impiegherà circa un’ora del vostro tempo.
L’aeroporto di Dresda, invece, è situato a circa 9 chilometri dal centro città ed è perfettamente collegato con il treno e le autostrade A13 Berlino-Dresda e A4 Dresda-Francoforte sul Meno.
In qualsiasi aeroporto decidiate di atterrare, comunque, è disponibile un efficace servizio continuo di bus navetta che assicura ottimi collegamenti con la città.
In treno
Se desiderate viaggiare in treno e raggiungere Lipsia in questo modo dall’Italia, sappiate che è possibile farlo comodamente, viaggiando sulla rete delle ferrovie tedesche attraverso Monaco o Francoforte sul Meno.
Da Dresda, Lipsia e Chemnitz sono disponibili inoltre ottimi collegamenti regionali che consentono di raggiungere le più interessanti mete turistiche. Una volta terminati i Mondiali di Scherma, infatti, potrete dedicarvi a visitare altre splendide località turistiche nei dintorni.