Mondragone: come sarà andare al mare nel 2020

Tutte le informazioni su Mondragone, per godersi bellissime giornate al mare durante l'estate 2020.

Mondragone uno dei più bei posti in cui andare al mare nel 2020. Si tratta di una splendida località per trascorrere delle meravigliose vacanze estive.

Mondragone mare 2020

La località di Mondragione si trova nel territorio della provincia di Caserta.

Si tratta di uno dei luoghi più belli della Campania in cui godesi il mare. Sono state infatti molte le spiagge della regione che hanno ricevuto le bandiere blu. Questo sottolinea la splendida qualità delle sue acque e dei servizi offerti ai bagnanti.

Tra le cittadine premiate con il prestigioso titolo figura anche Mondragone. Oltre al questo importante riconoscimento, la località campana è un’ottima meta per le vacanze estive del 2020 anche per un altro interessante motivo. Il comune di Mondragone si sta infatti preparando ad affrontare la stagione estiva nel migliore dei modi possibili. Il progetto di rilancio del mare locale prevede numerose migliorie e tantissimi servizi garantiti ai visitatori. La bellezza del luogo è riconosciuta a livello nazionale, si tratta infatti di una rinomata località balneare, che rende perfette le giornate da trascorrere in riva allo splendido mare campano. Le proposte per la stagione estiva del 2020 inoltre permetteranno ai turisti di godere di un’ottima permanenza.

Spiagge libere

La prima miglioria apportata dal comune di Mondragone riguarda le sue bellissime spiagge. Si assicurano infatti attività di pulizia e di salvataggio anche sulle spiagge libere. A occuparsi di questo sono le numerose associazioni locali dell’ambito no profit. Le stesse associazioni sono incaricate di garantire il distanziamento interpersonale, al fine di evitare assembramenti.

Stabilimenti attrezzati

All’interno degli stabilimenti attrezzati sono i gestori a dover garantire i servizi più importanti. Insieme a un limite imposto sui prezzi delle attrezzature balneari, è previsto l’obbligo di garantire il distanziamento interpersonale. Sono inoltre previsti ingenti aiuti ai concessionari dei lidi locali. Questa misura è importante al fine di garantire la ripresa delle attività, in un contesto incentrato sulla tutela e sulla sicurezza dei bagnanti e dei concessionari stessi.

Trasporti pubblici

Le associazioni no profit hanno anche un importante compito nell’ambito del trasporto. Si occuperanno durante la stagione estiva dell’organizzazione di bus e navette da e verso le spiagge di Mondragone. Questa misura ha il fine di garantire un ottimo servizio di trasporti pubblici ai bagnanti, oltre a quello di disincentivare gli spostamenti con i mezzi privati. Oltre a questa misura è previsto un miglioramento delle infrastrutture cittadine. Tra queste si colloca l’importante abolizione delle barriere architettoniche. In questo modo si potrà garantire a tutti il libero accesso al mare. Le vacanze estive nel 2020 in questa località saranno dunque all’insegna della tutela e della sicurezza dei visitatori.

Condividi